Si dirada il velo di polvere sollevata dopo che il produttore George Lucas e il regista Steven Spielberg hanno tirato fuori dall'armadio le tarmate avventure dell'archeologo di celluloide più famoso degli Anni Ottanta.

E dietro la polvere troviamo tante novità, e quello sguardo ammiccante sotto al cappellaccio più consunto che mai, che ci fanno venire una gran voglia di rivedere Harrison Ford menare frustare e tanta ironia ancora una volta sul grande schermo in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (Kingdom of the Crystall Skull).

Come da tempo vi stiamo annunciando, le novità sono il bravo Shia LaBeouf (notizie/7749), che chiodo sulle spalle interpreta il figlio ribelle del nostro eroe, e la gelida Cate Blanchett (notizie/7296/), a rappresentanza dei nuovi cattivi della pellicola. Ambientato negli Anni Cinquanta, il film non sfodera più nazistacci a profusione, ma altrettanto rigidi agenti segreti della Russia comunista.

La trovate nella prima foto di questo articolo puntare, con una bella dose di compiacimento, la spada alla gola del nostro eroe.

Un'altra foto inedita, questa volta dal sito di MTV, ci svela il buon Indiana a cavalcioni di una cassa che somiglia tanto (ma non è proprio la stessa) a quella dove viene conservata l'Arca dell'Alleanza alla fine dei Predatori dell'Arca perduta, la pellicola che ha dato il via alla saga. Che l'Arca avesse qualcosa a che fare col nuovo film già lo sapevamo dalla home page del sito ufficiale (www.indianajones.com), ora troviamo una conferma. L'immagine è qui:

moviesblog.mtv.com//

Harrison Ford e Shia LaBeouf, vecchia e nuova generazione dei Jones
Harrison Ford e Shia LaBeouf, vecchia e nuova generazione dei Jones
Per i puristi, agghiaccianti rivelazioni potrebbero invece arrivare da strane fonti, nello specifico la Lego, che produrrà una versione a mattoncini di eroi e ambienti del film. Il tutto potrebbe avere carattere di spoiler, quindi se non volete sapere nulla in anticipo non continuate a leggere.

Dal titolo del film, indiscrezioni, e foto come la seconda immagine di questo articolo, già sapevamo che Indiana avrà a che fare con antiche civiltà precolombiane.

Ora Slashfilm ci segnala ben altro, dando un'occhiata ai Lego che sfrutteranno i nuovi diritti di merchandise. Andate questo link (e, ci ripetiamo, lo spoiler potrebbe essere orribile): www.slashfilm.com/, e date un'occhiata all'ultimo set. Cos'è quella specie di razzo che esce dal tempio Azteco? E quegli omini strani con la testa storta? Non-morti? Alieni?

Con la speranza di non stare qui fra un anno o due ad annunciarvi l'uscita di Indiana Jones e le reliquie di Marte, vi ricordiamo che il film uscirà in Italia il 23 maggio 2008, con Karen Allen ancora una volta nella parte di  Marion Ravenwood.

Per chi volesse approfondire con tutta una serie di dietro le quinte, la sezione video del sito ufficiale è molto interessante:

www.indianajones.com/site/?deeplink=videos/1/v27