Mentre ancora non sappiamo nulla su quella che con tutta probabilità è una delle sceneggiature più riscritte nella storia del cinema, l’Indiana Jones 4 prodotto da George Lucas svela i suoi protagonisti. E dell’archeologica genealogia dei Jones saranno presenti ancora una volta solo due componenti. Ma non è detto.
Accanto ad Harrison Ford questa volta si affiancherà non più il padre Sean Connery ma il figlio, interpretato da Shia LaBeouf (notizie/7412/), emergente giovane promessa che, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, gode della stima di Steven Spielberg. Il cineasta lo ha voluto nel colossal Transformers da lui prodotto e in questo quarto capitolo delle avventure dello strafamoso archeologo da lui diretto.
La defezione di Connery è arrivata da un annuncio ufficiale, diffuso dal coproduttore (insieme a LucasFilm) Paramount Pictures. L’attore ha dichiarato di aver pensato molto alla cosa, e che se ci fosse stato qualcosa che lo avrebbe convinto a rompere il suo ritiro dalla scene, sarebbe stato un nuovo lavoro con Spielberg e Lucas. Ma a quanto pare in pensione il bravo Sean si trova troppo bene.
Ha qualche consiglio per Junior, che poi sarebbe Harrison Ford: deve pretendere solo mostri digitali, scogliere basse, e tenersi stretta la frusta nel caso dovesse scappare da uno dei coordinatori degli stunt. Sean dichiara che il film ha un ottimo cast, e augura a tutti buona fortuna. Li vedrà con piacere al cinema il 22 maggio 2008.
Arrivano le versioni 4K della quadrilogia di Indiana Jones e Super 8
Le versioni dei due titoli Paramount Home Entertainment in Ultra HD saranno disponibili dall’8 giugno 2021.
Irene Grazzini, 2/04/2021
Shia LaBeouf: Steven Spielberg dirigerà il nuovo Indiana Jones
Dopo Transformers il giovane attore potrebbe girare il sequel di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Pia Ferrara, 22/06/2009
Il Regno del Teschio di Cristallo: primo trailer del nuovo Indiana Jones
Primo filmato per la prossima, avventurosa pellicola con Harrison Ford e il suo personaggio più amato
Fabio Vaghi, 15/02/2008
1 commenti
Aggiungi un commentoA me stà storia del figlio continua a non convinvere.
Tra i film di Connery di quel periodo ricordiamo anche "Gli Intoccabili" di Brian De Palma con il quale per altro vinse il suo unico Oscar.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID