È ufficiale. La Beta aperta di DOOM si terrà tra il 15 e il 18 aprile. Questa Beta aperta non richiederà un codice, i giocatori potranno semplicemente accedere dalla loro piattaforma e scaricare il necessario per giocare a Deathmatch a squadre e Via della Guerra sulle mappe Altoforno e Infernale. 

Queste mappe e modalità sono solo una parte di ciò che i giocatori potranno godersi quando il gioco sarà pubblicato il 13 maggio su Xbox One, PS4 e PC. In una serie di recenti video abbiamo esplorato le mappe, modalità e i potenziamenti del multigiocatore di DOOM, ovvero ciò che i giocatori possono aspettarsi all’uscita del gioco. Ma il supporto di DOOM non finirà con la pubblicazione del gioco. Per il resto dell’anno, forniremo alcuni aggiornamenti gratuiti ai contenuti per SnapMap e per il multigiocatore.

Sappiamo che la community di DOOM è sempre stata interessata ai contenuti creati dai giocatori ed è una cosa che anche noi vogliamo sostenere grazie a SnapMap, un nuovo componente di DOOM pensato per permettere di creare, condividere e sperimentare nuovi elementi di gioco in modo rapido e semplice.Oltre a garantire l’accesso a modalità e mappe create dai giocatori, id vuole offrire importanti aggiornamenti per SnapMap, tra cui moduli per le mappe, decorazioni e oggetti, nuove caratteristiche e funzionalità, miglioramenti all’IA, miglioramenti agli strumenti di editing… e tanto altro. Il multigiocatore riceverà a sua volta delle messe a punto, nella forma di nuove modalità di gioco. Sia gli aggiornamenti a SnapMap, sia gli aggiornamenti al multigiocatore saranno giocabili del tutto gratuitamente.

Oltre al supporto e ai contenuti gratuiti, ci saranno anche tre pacchetti DLC multigiocatore premium disponibili dopo la pubblicazione, aumentando il numero di mappe, moduli hack, demoni giocabili, armi e così via. Il primo DLC sarà disponibile quest’estate e darà accesso a: 

  • Tre nuove mappe
  • Una nuova arma
  • Un nuovo demone giocabile
  • Un nuovo set armatura
  • Un nuovo oggetto di equipaggiamento
  • Nuovi moduli hack e scherni
  • Nuovi colori e motivi personalizzabili

Ogni pacchetto DLC costerà 14,99 €, ma si possono comprare a un prezzo scontato con il Season Pass a 39,99 €. Consulta il tuo rivenditore per prenotare il Season Pass di DOOM. 

Per ulteriori informazioni sul gioco  visita di sito ufficiale di DOOM.