Ibrido è un romanzo urban fantasy in cui le storie di tre donne, Lara, Vera e Licia si intrecciano nel creare un nuovo mondo. Il romanzo, edito da Editrice GDS, ci è stato presentato dalla sua stessa autrice, Isa Thid.

La sinossi

Sin da piccola Lara vede il Mondo Specchio attraverso qualunque superficie riflettente, per questo i genitori hanno tentato di curarla e poi fatta rinchiudere in un centro di salute mentale. A salvarla è stato lo zio, un vecchio alchimista che vive in una villa nella collina di Torino. Il romanzo si apre con un grande rituale in cui Lara unisce il mondo umano e il Mondo Specchio e genera l’Ibrido, accettando nella propria mente il suo doppio, un abominio dal grande potere.

Un anno dopo a Torino arriva Vera, legata al Mondo Specchio da un tatuaggio e un’antica profezia. Assieme alla sua coinquilina Lucia, una strega wiccan, incontra Telemaco, reduce del Mondo Specchio che comanda la resistenza contro l’abominio e la sua ospite umana, Lara. Le storie s’intrecciano nel nuovo mondo Ibrido tra magia, combattimenti e decisioni difficili, mettendo alla prova l’amicizia e la morale delle tre ragazze.

L'autrice

Isa Thid ha una trentina d’anni, una laurea in filosofia e una specializzazione in semiotica. Di origine romagnola, ha studiato a Torino per poi trasferirsi a lavorare in Inghilterra. Attualmente si trova in terra spagnola per un anno di volontariato.

Ad oggi ha pubblicato due romanzi (Ibrido con editrice GDS e Le guardiane con Damster editore) e sul web c’è qualche suo racconto (Gaby, la morte e la lavanda su Fantasy Magazine; La masca su Speechless magazine), ma soprattutto continua a cimentarsi in nuove sperimentazioni narrative e cura il blog Maledetta Tastiera.

Gaby, la morte e la lavanda

Gaby, la morte e la lavanda

Articolo di Elisa Emiliani Venerdì, 3 agosto 2012

Un racconto del brivido e del mistero.

Leggi

Isa Thid, Ibrido

Editrice GDS – 2,99 € (eBook)