InSomnia è un  RPG dieselpunk distopico sviluppato da Studio MONO, è tornato a Kickstarter per trovare fondi necessari per completare il gioco. 

Non è stata una decisione facile, quella di tornare a Kickstarter. Dopo aver valutato i progressi fatti sul progetto, grazie ai fondi ricavati dalla precedente campagna di Kickstarter e gli oltre 100.000 dollari investiti da noi, siamo arrivati a un punto in cui abbiamo bisogno di altri fondi. Il denaro servirà per la spinta finale per portare il gioco oltre il Prologue Chapter abbiamo rilasciato al pubblico. ha affermato Anatoliy Guyduk, lead developer di Studio MONO. Siamo passati da Ogre 3D a UE4 e siamo soddisfatti dai miglioramenti sia nella grafica che nella performance del gioco. Il Prologue Chapter, che arriva fino a quattro ore di gioco, a seconda di quanto esplora il giocatore, mostrerà quanta passione abbiamo tutti messo in InSomnia.

InSomnia è un videogioco distopico in stile retro-futuristico. Il gioco è ambientato in una stazione spaziale inter-planetaria semideserta. Dopo aver lasciato il proprio pianeta morente alle spalle, questa metropoli spaziale, insieme ai suoi abitanti, si sta muovendo verso il distante ed evanescente Punto di Evacuazione da 400 anni. Qui i discendenti di un popolo una volta grande sperano di ricominciare d'accapo la storia del genere umano.

Caratteristiche di gioco:

- RPG multistrato

- ambientazione dark retro-futuristica

- Hardcore gameplay

- storia non lineare

- una colossale metropoli spaziale da esplorare

- colonna sonora d'ambiente

Kickstarter

Prologue Chapter Download (Win, Mac and Linux) 

Trailer: