Dopo Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Salani editore presenta il nuovo romanzo di Walter Moers, La principessa insomnia e il rovello notturno color incubo. Le illustrazioni a colori sono di Lydia Rode.![]()
Sinossi
La principessa Dylia è affetta da un'inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche. Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello.
![]()
La quarta di copertina
«Un libro per adulti? Per giovani? Per giovanissimi? I romanzi di Moers scavalcano questi interrogativi: i loro destinatari sono coloro che al leggere chiedono felicità». Quirino Principe
«L'intero libro, nella sua sontuosa bellezza, ricorda i bestseller di Michael Ende». Die Zeit
Walter Moers, autore culto per adulti e ragazzi, ha scritto una sonnambolica, romantica favola zamonica colma di creature stravaganti come brisbafi e thalamiti, egocette e grilli, idee farfallone e traveggole, mnemaracnidi e, non da ultimi, i misteriosi crepuscolini. La principessa Insomnia e Havarius Opal riusciranno a raggiungere Amygdala, la famigerata città della paura, e a trovare il cuore buio della notte?
L'autore
Walter Moers è il creatore di numerosi e ormai popolarissimi mondi e personaggi, è gelosissimo della propria privacy e vive ad Amburgo avvolto nel mistero. Con Salani ha pubblicato bestseller internazionali come Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Rumo, Folle viaggio nella notte, La città dei libri sognanti, Il labirinto dei libri sognanti.
Walter Moers, La principessa insomnia e il rovello notturno color incubo, Salani Editore, pagg. 338, 24€












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID