Dopo Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Salani editore presenta il nuovo romanzo di Walter Moers, La principessa insomnia e il rovello notturno color incubo. Le illustrazioni a colori sono di Lydia Rode.

Sinossi

La principessa Dylia è affetta da un'inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche. Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello.

La quarta di copertina

«Un libro per adulti? Per giovani? Per giovanissimi? I romanzi di Moers scavalcano questi interrogativi: i loro destinatari sono coloro che al leggere chiedono felicità». Quirino Principe

«L'intero libro, nella sua sontuosa bellezza, ricorda i bestseller di Michael Ende». Die Zeit

Walter Moers, autore culto per adulti e ragazzi, ha scritto una sonnambolica, romantica favola zamonica colma di creature stravaganti come brisbafi e thalamiti, egocette e grilli, idee farfallone e traveggole, mnemaracnidi e, non da ultimi, i misteriosi crepuscolini. La principessa Insomnia e Havarius Opal riusciranno a raggiungere Amygdala, la famigerata città della paura, e a trovare il cuore buio della notte?

L'autore

Walter Moers è il creatore di numerosi e ormai popolarissimi mondi e personaggi, è gelosissimo della propria privacy e vive ad Amburgo avvolto nel mistero. Con Salani ha pubblicato bestseller internazionali come Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu, Rumo, Folle viaggio nella notte, La città dei libri sognanti, Il labirinto dei libri sognanti.

Walter Moers, La principessa insomnia e il rovello notturno color incubo, Salani Editore, pagg. 338, 24€