Arriverà nei cinema a fine giugno La canzone del mare (Song Of The Sea) di Tomm Moore, film candidato all’Oscar come Miglior Film D’Animazione, distribuito da Bolero Film.

La sinossi 

Il film racconta la storia di Ben e della sua sorellina Saoirse – l’ultima bambina foca – che si avventura in un viaggio fantastico attraverso un mondo di antiche leggende e magia nel tentativo di ritornare nella sua casa vicino al mare. L’ispirazione viene dalla mitologia delle Selkies del folklore irlandese, che vivono come foche in acqua, ma acquisiscono sembianze umane sulla terra.

Diretto da Tomm Moore (già candidato all'Oscar nel 2010 per The Secret of Kells) il film ha una piccola parte italiana poiché tra i 20 disegnatori ci sono anche tre giovani italiani diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino: Giovanna Ferrari, Alessandra Sorrentino e Alfredo Cassano. La musica è del compositore Bruno Coulais e della band irlandese Kíla, entrambi hanno già collaborato al precedente film The Secret of Kells.