Vi annunciamo la disponibilità di Feudalism, un videogioco gestionale strategico a turni che si propone di fare diventare tutti i giocatori dei feudatari medievali, patrocinato da Feudalesimo e Libertà e prodotto da Imagimotion, Merge Games e IV Productions.

Sin dal comunicato stampa l'esperienza vuole immergere completamente, con un pizzico di ironia, in una esperienza di gioco per la quale è stato inventato un linguaggio chiamato "neovolgare italico".

ll comunicato stampa

Feudalism est un corso d’addestramento per jovini feudatari, gratie allo quale ci si potrà abituare alla vita nella futura societade feudale. Prodotto da IV Productions dell’Inquisitore Ivan Venturi et frutto dello laboro di Messer Alessio Falsetti di Imagimotion, Feudalism est un videobalocco strategico a turni, ambientato nella nobile epoca medievale.

Feudalism
Feudalism

A dare una veste ancor più nobile a codesto giuoco ci abbiam pensato noi ministri imperiali di Feudalesimo e Libertà, che abbiam avuto lo compito di sostituir la rozza parlata albionica della versione internazionale, fatta di grugniti incomprensibili, sostituendola con la nostra nobile favella, aulica et melodiosa, che definiamo “neovolgare italico” et che si puote selectionar dalle optioni del giuoco. Inoltre, lo Consiglio di Corte di Feudalesimo e Libertà ha supervisionato l’ortodossia del giuoco, riconoscendo che rispetta i canoni imposti dallo Imperatore, faro che ci guida verso una nuova epoca aurea. Egli ritiene, infatti, che la tecnologia debba essere sfruttata solo et soltanto nei casi in cui serva ad accelerar lo ritorno alla società feudale. Una volta compiuto tale regresso li macchinari tecnologici verran distrutti a colpi di mazzafrusto, per cui consigliamo a tutti di sollazzarsi prima possibile con codesto giuoco, o potrebbe esser troppo tardi.  

Feudalism
Feudalism

Caratteristiche

·  Sfrutta li glebaioli per ottenere maggiori risorse.

·  Construisci nuovi borghi, permettendo allo feudo tuo d’espandersi.

·  Stabilisci rotte commerciali et relationi diplomatiche.

·  Schiera le tue truppe et inviale alla conquista delle fortezze nimiche.

·   Usa sapientemente li tuoi lombi, generando prole feconda che possa aiutarti nella gestione dello feudo!

·  Gestisci li tuoi possedimenti in modo che divengano prosperi et popolosi ma non dimenticare: la peste nera est sempre in agguato!

·  Puoi addestrarti cum la modalità giuocatore singolo o fronteggiar li altri aspiranti feudatari nella modalità multigiuocatore.

·  Pronto alla pugna?

Il trailer

Le immagini