Manca ancora qualche mese all'edizione di quest'anno di Lucca Comics and Games, la più importante fiera italiana del mondo fumettistico, ludico e videoludico, ma nell'attesa gli organizzatori non stanno certo con le mani in mano: sabato 18 e domenica 19 giugno 2016, infatti, Lucca Comics and Games, in collaborazione con Giochi Uniti, presenta GiochiAMO Uniti, due giorni di tornei ed eventi dedicati alla linea di giochi da tavolo della famosa casa editrice.

Presso il Polo Fiere e Congressi di Lucca nell'arco di questi due giorni potranno incontrarsi appassionati da tutta Italia, per affrontarsi, scoprire nuovi giochi e sfidarsi senza quartiere.

L'ingresso all'evento sarà gratuito, mettendo poi a disposizione giochi per tutte le età: dal grande evento Open di X-Wing al torneo di Android Netrunner, da Warhammer Conquest al celebre Carcassone, passando per I Coloni di Catan, Star Wars: Armada e l'immancabile Pathfinder. Inoltre, tantissimo spazio sarà dedicato anche al gioco libero e alle novità, con eventi a sorpresa per tutti i gusti pensati per coinvolgere i partecipanti.

Media partner ufficiale dell'evento sarà Nerdando.com, che si occuperà di trasmettere in streaming tornei, interviste, eventi e quant'altro praticamente in diretta con il Polo Fiere e Congressi di Lucca, con tutti gli aggiornamenti necessari a rendere partecipe anche chi non potrà presenziare personalmente.

GiochiAMO Uniti è alla sua prima edizione, cui ne seguiranno molte altre se il pubblico dimostrerà di apprezzare l'evento. Tutti a giocare, quindi!