Nell'edizione 2015 di Lucca Comics and Games i film di George Lucas sono sempre più protagonisti, grazie all'ampliamento dello spazio dedicato a Star Wars situato presso la centrale piazza Anfiteatro, dalla parte quasi opposta della città rispetto a Lucca Games.

Il padiglione, già affollato fin dall'apertura, è stato assediato dai moltissimi Fan che hanno sfidato la pioggia in fila per accedere alle novità legate alla storica saga sotto lo sguardo dei figuranti appartenenti alla 501° Italica Garrison.

Questo stand rappresenta una versione in miniatura della fiera stessa, esplorando a 360 gradi il mondo di Guerre Stellari, cominciando con gli appassionati videoludici cui sono state dedicate dodici postazioni PS4 con l'anteprima di Star Wars Battlefront e due per il punto gioco con l'ambientazione di Disney Infinity dedicata alla saga.

Oltre l'ovvio shop dedicato al merchandise, sono state esposte statue a dimensioni reali con i protagonisti della nuova saga ed i nuovi set LEGO dedicati alla pellicola Star Wars:  Il risveglio della Forza oltre ai prodotti esclusivi disponibili nei Disney Store.

Vere chicche del padiglione sono i nuovi modelli assemblabili, non LEGO, del Millennium Falcon e lo spazio per le proiezioni 3D del nuovo trailer della pellicola di prossima uscita.

La Star Wars Night

La Forza scorre potente a Lucca, entusiasmando centinaia di persone pronte a code oceaniche pur di visitare gli spazi dedicati ai tanti appassionati.

La nuova occasione sarà stasera dalle ore 19 presso i giardini di Villa Bottini, quando prenderà il via la Star Wars™ Night, per celebrare insieme l’arrivo dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Sarà un evento annunciato come unico e ricco di effetti speciali, durante il quale verrà svelata una grandissima e inaspettata sorpresa. Durante la serata sarà possibile scattare selfie e  foto ricordo da condividere sui social network, in attesa di scoprire quale sarà la misteriosa sorpresa in serbo per tutti i fan.