Tra novità e ospiti importanti (quest'anno arriva Milo Manara), la tre giorni milanese di Cartoomics offre molte novità dal punto di vista ludico. Giochi Uniti metterà a disposizione diversi tavoli demo per collaudare gli ultimi boardgame, tra cui la novità uscita alla manifestazione di Norimberga 2016 e già presentata qui su Fantasy Magazine: Tesseract, il Cubo Cosmico Onnipotente, gioco di carte dove fino a quattro contendenti cercheranno di piegare ai propri voleri il cubo del potere componendo i loro puzzle. Interessante sfida che vi invitiamo a provare (un gioco valido per tutte le età).

Attesissime le espansioni per la linea dedicata a Star Wars X-Wing: il T-70 ala-X, moderna incarnazione di un design classico, tipico mezzo da combattimento delle forze della Resistenza, è contenuto nell'Hero Pack T-70, assieme alle carte, al quadrante di manovra e a tutti i segnalini necessari. È disponibile anche il Villain Pack TIE/fo con i caccia TIE del Primo Ordine. Ricordiamo che con X-Wing, gioco di minature ambientato nel mondo di fantascienza di Star Wars, si possono giocare partite tridimensionali che possono essere di durata anche modesta (mezz'ora) come anche vere e proprie battaglie con interi squadroni (età consigliata: da 14 in su).

Altre novità nella manifestazione: per i più piccoli Bicchieri Sprint e Occhio a Cosa è Cambiato. Per i giocatori più esperti SW-Armada (combattimenti tattici, sempre nel mondo di Star Wars), Le Leggende di Andor e il mondo fantasy di The Witcher. Giochi Uniti vi aspetta al padiglione 16, stand L16 – M17.