“Invecchia solo chi smette di giocare”: questo il motto della manifestazione che per la sua settima edizione torna ad Aosta, da oggi 21 agosto alle ore 17 fino a domenica 23 agosto 2015 alle 19, con GiocAosta, per un intero weekend dedicato agli appassionati del gioco da tavolo ma anche a tutti gli amanti del gioco intelligente. 

Questo è il video di presentazione dal sito ufficiale (di cui trovate il link in Risorse di Rete):

Se volete dare un'occhiata al programma, cliccate qui!

Si tratta di un evento ricco di giochi, tornei, animazioni che per tre giorni riesce a trasformare una piccola città in un’enorme ludoteca, fornendo a grandi e piccoli l’imperdibile occasione di passare un weekend diverso dal solito, con amici o famiglia. 

un momento di gioco a GiocAosta (fonte: sito ufficiale)
un momento di gioco a GiocAosta (fonte: sito ufficiale)
GiocAosta nasce nel 2009 dall’associazione Aosta Iacta Est: tantissimi spazi di gioco e oltre cento tavoli allestiti a Piazza Chanoux, il cuore di Aosta, sono pronti per ospitare bambini di tutte le età ma anche e soprattutto tutti quei ragazzi e adulti che, per un weekend, desiderano tornar bambini e riscoprire il piacere e il valore del gioco.

un altro fervido momento di gioco a GiocAosta nelle scorse edizioni
un altro fervido momento di gioco a GiocAosta nelle scorse edizioni
Quest’anno anche Giochi Uniti, l’azienda italianissima di giochi da tavolo, di ruolo e di miniature, ha scelto di sostenere e partecipare attivamente a GiocAosta, un evento col quale ha trovato in comune gli stessi ideali e la stessa volontà di promozione del gioco intelligente. Sarà dunque possibile perdersi tra gli infiniti titoli di Giochi Uniti presenti all’interno della fornitissima ludoteca della manifestazione. Ce n’è per tutti i gusti: da una parte i più grandi potranno perdersi tra le strade e i campi di Carcassonne, vivere mille avventure nei panni di coraggiosi eroi ne Le leggende di Andor ma anche esplorare il misterioso mondo fantasy di The Witcher, tra le novità più amate di Giochi Uniti. Dall’altra i più piccoli potranno sfidarsi a colpi di frutta e campanelli con Halli Galli, giocare a ritmo di bicchierini colorati con Bicchieri Sprint o cimentarsi nel gioco Passa la Bomba Junior dove dovranno evitare uno scoppio fragoroso solamente grazie al potere delle parole! 

Giochi Uniti srl, fondata nel 2006, è leader di mercato per il gioco da tavolo specializzato. Rappresenta una realtà volta a soddisfare le esigenze di famiglie, ragazzi e bambini attraverso l’ideazione e la distribuzione di prodotti a loro dedicati. Giochi Uniti offre un’ampia gamma di giochi da tavolo, continuamente rinnovata, divertente e stimolante, che spazia dai memory games ai giochi in scatola di abilità ponendo attenzione agli aspetti educativi. Accompagna, infatti, i più piccoli nel processo di crescita e quelli più grandi, nello sviluppo, con attenzione anche all’interazione tra i giocatori.

Insomma, se in questo weekend siete dalle parti di Aosta e dintorni e amate il gioco intelligente questa è la manifestazione che fa per voi. Qui trovate tutte le informazioni su come arrivare e anche dove pernottare. Grandi e piccini, non mancate!