La città sacra è il quarto e conclusivo volume del ciclo Il figlio di Ramses, scritto da Christian Jacq, proposto da Tre60, marchio editoriale di TEA.

In un Egitto reinventato e romanzato arriva al finale la saga dedicata a Setna, il figlio di quel Ramses protagonista di un ciclo che rese popolarissimo lo scrittore francese a cavallo della fine degli anni '90  e gli inizi degli anni zero.

I titoli della serie

  • Gennaio 2016 – La tomba maledetta
  • Marzo 2016 – Il libro proibito
  • Maggio 2016 – Il ladro di anime 
  • Luglio 2016 – La città sacra

La sinossi

Dopo un’interminabile separazione, finalmente il principe Setna giunge a Menfi per ricongiungersi alla sua amata Sekhet. Certo di poterla riabbracciare presto, è ormai vicinissimo, ma Keku, il terribile mago nero, padre di Sekhet, l’ha preceduto: con un tranello e con l’aiuto dei suoi soldati ha rapito la giovane donna per ucciderla, prendere possesso della sua anima e sfruttare così i poteri del magico Vaso di Osiride, trasformandolo in una potentissima arma di distruzione per rovesciare Ramses e instaurare il regno delle tenebre.

Per il figlio del faraone è il momento della resa dei conti: lottando contro il tempo, non soltanto dovrà ritrovare Sekhet, sperando che sia viva, ma dovrà anche impadronirsi una volta per tutte del Vaso di Osiride, da cui dipende il destino del regno di Ramses. In un duello all’ultimo sangue con il potentissimo mago nero, Setna metterà a repentaglio la propria vita nell’ultimo, estremo tentativo di sconfiggere le forze del male…

L'autore

Christian Jacq
Christian Jacq

Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tutti elementi che caratterizzano anche questa nuova saga, che ha come protagonista Setna, figlio di Ramses, e che ha conquistato le classifiche internazionali e italiane.

Christian Jacq, La città sacra. Il figlio di Ramses

Traduzione di Maddalena Togliani

Longanesi – Tre60 –  Pag. 272 – 9,90€ (cartaceo)  6,99€ (eBook)