La sinossi

La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l'Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori. Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull'inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole. La ragazzina sognatrice e dimessa del piccolo villaggio della Caledonya non c'era più. E anche l'Apprendista se n'era andata. Ora c'era solo Ysall la Maga.

Gli autori

Alessandro Gatti, nato ad Alessandria nel 1975, ha studiato filosofia a Torino. Gli piace viaggiare e a volte va a finire in posti lontani, ma così lontani, che neppure lui sa come ha fatto ad arrivarci.

Come Frondosa, ad esempio. L'ipotesi più sensata è che ci sia capitato cercando un posto fresco dove stendere la sua coperta da pic-nic!

Fra i suoi libri ricordiamo la saga ecologica di Klincus Corteccia composta da La lacrima di drago, Il fiore della luna, La Semprequercia parlante, Il Signore del Fuoco, Il Cacciatore delle nevi, La Grande Tempesta, Il torrente di polvere, Il viaggiatore della notte, L'Isola Senza Nome e La primavera scomparsa.

Con Mark Menozzi ha iniziato nel 2015 la saga Le tre isole, composta dai romanzi Caledonya, Albion ed Eyre.

Mark Menozzi è nato in un piccolo paese tra Piemonte e Liguria, dove fa l'idraulico tenendo nascosto il suo incredibile talento di narratore di storie. Ogni venerdì sera, da diciassette anni, un gruppo di amici si riunisce a casa sua, attratto dai suoi racconti, dagli intrecci e dalle epopee che immancabilmente scaturiscono dalla sua fantasia. Fra le sue opere ricordiamo la saga Gli apprendisti eroi composta da La nascita della compagnia, Le terre selvagge e Il vascello fantasma.

Alessandro Gatti e Mark Menozzi, Eyre. Le tre isole (2016)

Mondadori – Saghe fantasy – Pag. 320 – 17,00 € – ebook 4,99 €

ISBN 9788804660880