Continua la collaborazione con Atlantyca Ent. per la “Content Factory” dopo il grande successo del 2009: una nuova chiamata per tutti gli aspiranti scrittori di Fantasy, Avventura e Fantascienza. Gli editor della casa di produzione milanese saranno a disposizione per selezionare talenti e idee per progetti di ampio respiro internazionale!

Lucca Games e Atlantyca nuovamente insieme per la campagna di Talent Scouting che già dalla sua prima edizione è riuscita a portare alla pubblicazione con grandi editori (Piemme per citarne una) giovani al debutto! L'opportunità è quella di venire a Lucca Games, diventata la principale manifestazione del settore e  presentare le proprie idee, i progetti o i romanzi finiti agli editor in un incontro diretto e non attraverso un anonimo invio. Difendendo e presentando la propria proposta direttamente!

Al fianco di questa review di manoscritti, fiore all'occhiello di questa campagna, un ricco piano di seminari a tema letterario/editoriale. Nella programmazione della Content Factory verranno integrati una serie di seminari a numero chiuso sulla scrittura fantastica con gli autori della scuderia di Atlantyca:

Pierdomenico Baccalario, Mark Menozzi, Davide Morosinotto, Alessandro Gatti, Jacopo Olivieri saranno presenti a Lucca nella quattro giorni.

Il programma dei seminari sarà disponibili dal 15 settembre su www.luccacomicsandgames.com.

E’ già possibile invece iscriversi alla review scrivendo a:

educational@luccacomicsandgames.com

Per essere selezionato presenta la tua proposta di romanzo o soggetto con:

- una breve scheda di set up di 1200 battute;

- una prova di scrittura di tre cartelle dattiloscritte (1800 battute cadauna).

Termine dell’iscrizione lunedì 27 settembre 2010.

Saranno selezionati:

- 5 candidati per venerdì 29 ottobre 2010

- 10 candidati per sabato 30 ottobre 2010

- 10 candidati per domenica 31 ottobre 2010

- 5 candidati per lunedì 1 novembre 2010

Letteratura per ragazzi, Fantasy e Fantascienza: tutti gli aspiranti scrittori sono chiamati a rispondere!

Atlantyca ti apre le porte al mercato editoriale internazionale. Atlantyca è alla ricerca del nuovo fenomeno editoriale dell’anno. L’occasione è a Lucca Games 2010!

I Partner della CONTENT FACTORY 2010

Il logo di Lucca Comics & Games 2010
Il logo di Lucca Comics & Games 2010
Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco intelligente (dai giochi di ruolo, ai videogames) e all’Immaginario Fantastico illustrato e narrato. Nato nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione si è rivelata una felice intuizione: una scelta culturale che è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana aperta al pubblico, ed una delle principali a livello europeo, dove si possono provare i giochi sotto la guida dei principali editori, incontrando direttamente i principali autori, artisti e scrittori: da Richard Garfield, Monte Cook a Steve Perrin, passando per Alan Lee, Donato Giancola e James Gurney fino a Micheal Moorcock, Terry Brooks e George R.R. Martin... e molto altro ancora.

Atlantyca Ent. è una società fondata nel 2006 che si occupa di entertainment seguendone le

diverse sfaccettature, grazie alla sinergia tra i dipartimenti di Production, Consumer Products,

Publishing Contents e Foreign Rights. Il marchio più rappresentativo della compagnia è

Geronimo Stilton, la pubblicazione per ragazzi di maggior successo dell'editoria italiana, portato

e conosciuto ormai in tutto il mondo.