2K e Firaxis Games rivelano che Pedro II guiderà il Brasile in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per PC.

Nato nel  1839, Pedro II fu il secondo e ultimo sovrano dell’Impero brasiliano, uno stato del 19° secolo che includeva i territori compresi tra Brasile e Uruguay. I giocatori di Civilization V riconosceranno Pedro II, che guidò il Brasile nel videogioco, introdotto  nell’espansione Brave New World.

La storia

Addestrato per il ruolo di sovrano sin dall’età di cinque anni, Pedro II subentrò al padre dopo che questi abdicò e fuggì in Europa. Pedro II era conosciuto per la sua forte devozione verso suo popolo, nonostante il suo risentimento verso la monarchia che lo aveva derubato di gran parte della sua infanzia. Malgrado le avversità e il fatiscente Impero che suo padre gli aveva lasciato, Pedro II riuscì a guidare il Brasile verso la prosperità, fino a quando non fu improvvisamente detronizzato da un colpo di stato di matrice militare ed esiliato in Europa, dove rimase fino alla sua morte, che avvenne nel 1889. Pedro II guadagnò il rispetto e l’ammirazione di alcuni dei più grandi studiosi nel periodo e venne ricordato come un erudito, esperto di cultura e scienza.

Per maggiori informazioni , potete visitare il blog ufficiale di Civilization

Ecco il nuovo trailer

Per le ultime novità su Sid Meier’s Civilization VI, potete visitare il sito ufficiale, seguire @CivGame su Twitter Civilization su Facebook.