Per presentare Frank Miller servono molte parole.

Possiamo limitarci ai titoli di alcune sue fondamentali storie, come Il ritorno del cavaliere oscuro, due memorabili cicli di Daredevil (tra i quali la storia capolavoro Rinascita), Sin City, Give Me Liberty e 300, solo per citarne alcuni.

L'autore di fumetti, anche regista cinematografico con The Spirit e Sin City: una donna per cui uccidere, sarà uno dei super ospiti fumettistici di Lucca Comics and Games 2016, dal 28 ottobre al 1° novembre.

A Lucca Miller presenterà un volume a tiratura limitatissima edito da RW Lion che presenta il meglio delle sue opere, parteciperà ad alcuni incontri con il pubblico e sarà protagonista di sessioni di firme e dediche ai propri fan. Il 23 settembre saranno divulgate le date e gli orari di queste attività.

Il comunicato stampa

Frank Miller è uno dei più innovativi e influenti cartoonist degli ultimi 30 anni. La sua rivoluzionaria commistione tra noir e supereroismo, influenzata non solo dai classici americani ma anche dalla cinematografia orientale, ha reso memorabile la sua gestione di Daredevil, che ha dato vita a opere come “Rinascita” e “L’Uomo Senza Paura”.

Miller è stato inoltre il principale artefice della maturità narrativa di Batman, personaggio di cui ha scritto capolavori come “Batman: Anno Uno” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”. Prima del suo recente ritorno al personaggio con “All Star Batman”, si è dedicato a opere indipendenti come “300 e “Sin City”, entrambe rese celebri dalle loro trasposizioni cinematografiche.

Nel 2015 viene insignito dell’Eisner Awards Hall of Fame e poi torna alla ribalta con “Razza Suprema”, terzo capitolo della saga ambientata nel futuro distopico del Cavaliere Oscuro.