Qualche giorno fa l’amministratore delegato della Time Warner Jeff Bewkes ha tenuto un incontro con gli investitori alla Goldman Sachs Communacopia. Durante il suo lungo intervento, tra i vari annunci, ha confermato l’uscita dell’Untitled Batman Reboot entro 18 mesi.

Jeff Bewkes conferma: tra un anno e mezzo uscirà il reboot di Batman

Jeff Bewkes conferma: tra un anno e mezzo uscirà il reboot di Batman

Articolo di Denise Maria Paulis Giovedì, 29 settembre 2016

L’amministratore delegato della Time Warner ha confermato che entro 18 mesi circa sarà rilasciato il film standalone sul Cavaliere Oscuro, scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck.

Leggi

Joe Manganiello, il nuovo Deathstroke

Una delle dichiarazioni più importanti del film scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck riguarda uno dei personaggi confermati nel cast: stiamo parlando di Deathstroke, un criminale della Dc Extended Universe, che avrà il volto della star di True Blood, Joe Manganiello.

L’attore non è nuovo al cine-comic, infatti interpretò nel lontano 2002 la nemesi scolastica di Peter Parker (Eugene “Flash” Thompson) nella trilogia di Spiderman.

Deathstroke, invece, è già apparso nel piccolo schermo, interpretato da Manu Bennett nella serie Tv Arrow; ancor prima nel videogioco di Batman: Arkham Origins e persino in una nuova serie a fumetti dal titolo Deathstroke: Rebirth.

La benedizione di Marv Wolfman

Stavolta, però, si tratta di dargli maggior spazio all’interno di vero e proprio film e, a questo proposito, la scelta di Joe Manganiello ha incredibilmente riscontrato notevole approvazione (una rarità per la DC) da parte di pubblico, fan e non solo! Addirittura uno dei co-creatori dei fumetti di Deathstroke, Marv Wolfman, ha dato la propria benedizione all’attore, dimostrandosi entusiasta della scelta.

Marv Wolfman ha aiutato a introdurre il personaggio nei fumetti degli anni 80 dei Teen Titans, insieme all’icona della DC Comics, George Pérez.

Quest’ultimo si è dimostrato molto aperto all’idea di Manganiello di mettere il suo personale contributo alla caratterizzazione del personaggio sul grande schermo, rispetto al Deathstroke visto su carta. Interpretare invece che imitare, filosofia ampiamente approvata da George Pérez.

Il DC Extended Universe nei prossimi anni

Ricordiamo, inoltre, che il DC Extended Universe continua nel 2017 (negli Stati Uniti) con Wonder Woman il 2 giugno, seguito a ruota dalla Justice League il 17 novembre. Nel 2018 vedremo, invece, The Flash (16 marzo) e poi Aquaman (27 luglio).

Ma le sorprese non finiscono qui. Nel 2019 usciranno anche Shazam (5 aprile) e a seguire sempre la Justice League 2 (14 giugno). Mentre per Cyborg e Green Lantern Corps bisognerà aspettare rispettivamente il 3 aprile e il 24 luglio 2020.

Non c’è dubbio che la DC si stia (finalmente) muovendo e sicuramente vi terremo aggiornati su ogni sua mossa, sempre qui sul nostro sito web.