Qualche giorno fa vi avevamo confermato l’uscita di The Batman (titolo provvisorio) tra un anno e mezzo. Ma ancora più recentemente, vi abbiamo parlato della scelta di Joe Manganiello nel ruolo di Deathstroke nel film scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck, e l’approvazione dei co-creatori dei fumetti Marv Wolfman e George Pérez.

Jeff Bewkes conferma: tra un anno e mezzo uscirà il reboot di Batman

Jeff Bewkes conferma: tra un anno e mezzo uscirà il reboot di Batman

Articolo di Denise Maria Paulis Giovedì, 29 settembre 2016

L’amministratore delegato della Time Warner ha confermato che entro 18 mesi circa sarà rilasciato il film standalone sul Cavaliere Oscuro, scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck.

Leggi
Il co-creatore di Deathstroke entusiasta per la scelta di Joe Manganiello

Il co-creatore di Deathstroke entusiasta per la scelta di Joe Manganiello

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 3 ottobre 2016

Insieme ai fan anche Marv Wolfman approva Joe Manganiello e la sua volontà di dare un tocco personale al personaggio di Deathstroke, in Untitled Batman Reboot, rispetto ai fumetti originali.  

Leggi

Tuttavia, il nostro Cavaliere Oscuro non si era ancora espresso sulle motivazioni che lo abbiano portato a scegliere Deathstroke come nuovo antagonista da combattere dopo l’Uomo d’acciaio in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il parere su Batman v Superman: Dawn of Justice

Durante un’intervista per promuovere il suo ultimo film, The Accountant (diretto da David O’Connor), è stato chiesto a Ben Affleck la propria opinione riguardo il film di Zack Snyder Batman v Superman: Dawn of Justice e delle critiche negative che questo ha ricevuto.

È interessante: il film ha avuto un enorme successo – sono andate a vederlo più persone di qualsiasi altro film abbia fatto nella mia carriera. È stato il mio più grande successo e allo stesso tempo ha ricevuto tanti giudizi negativi. I fan sono andati [a vederlo], e [da loro] ho avuto tanti feedback positivi.

L’attore ha parlato anche di un aspetto già affrontato da Jeff Bewkes riguardo alla strategia di migliorare la qualità dei film DC, alleggerendo i toni dark e cupi visti finora.

La DC potrebbe fare film migliori ma incassa abbastanza così!

La DC potrebbe fare film migliori ma incassa abbastanza così!

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 26 settembre 2016

L'AD della Warner Jeff Bewks ha dichiarato che la loro strategia funziona al botteghino ma stanno comunque cercando di migliorare i loro “piccolissimi errori al livello creativo”.

Leggi

È stato interessante, quel film, perché è stato giudicato non tanto sulla sua effettiva realizzazione, quanto sul ‘tono’. La gente sembrava volesse un film più leggero-meno pesante, e ho pensato che fosse da tenere in considerazione. (…) Il tono del film ha seguito appieno quello del fumetto di Frank Miller [Il ritorno del cavaliere oscuro], che ho apprezzato e che ritengo un ottimo prodotto. Sono contento che così tante persone siano andate [a vederlo] e che a così tante persone sia piaciuto.

E cosa ne pensa del villain di The Batman, Deathstroke? Alla domanda postagli da Collider, Affleck ha risposto:  È un grande cattivo, il “perché” non saprei dirlo – l’istinto mi ha suggerito che sarebbe andata bene con lui. Sai, io sono un grande ammiratore di quel personaggio e soprattutto del Deathstroke visto in New 52 [universo DC], e ho pensato che potrebbe funzionare.

Deathstroke

I fumetti delle origini di Deathstroke vedono il personaggio di Slade Wilson adolescente entrare nell'esercito, impare diverse forme di combattimento per poi prendere parte a un esperimento di potenziamento fisico che lo renderà l’inarrestabile mercenario che è.

Joe Manganiello
Joe Manganiello

Nella versione New 52 di cui parla Ben Affleck, tuttavia, la storia riprende da dopo i giorni di gloria di Slade, con un avvenimento che lo spinge a diventare di nuovo Deathstroke al fine di reclamare la sua eredità di mercenario omicida.

The Batman

Attualmente l’attore pipistrello sta lavorando alla sceneggiatura di The Batman, al fianco di Geoff Johns, colui che si occupa della strategia commerciale e organizzativa della DC Comics.

Riguardo alla data di uscita ogni ipotesi sembra al momento prematura, ma continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.