Dopo il grande debutto del giovanissimo Tom Holland (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Edge of Winter) nei panni di Spider-man in Capitan America: Civil War, e con la conferma di un film standalone sull’uomo ragno (Spider-Man: Homecoming), tutti si aspetterebbero di rivederlo anche nel colossal Avengers: Infinity War. Ma non sarà così.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 13 ottobre 2016

Un'ottima edizione home video per il terzo film sul Capitano del Marvel Cinematic Universe.

Leggi
Arriva la versione home video di Captain America: Civil War

Arriva la versione home video di Captain America: Civil War

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 20 settembre 2016

Un'ora di contenuti speciali nella versione ad alta definizione del terzo film sulle avventure di Steve Rogers.

Leggi

Avengers: Infinity War

I ruoli finora confermati sono quelli degli Avengers (ovviamente), dei Guardians of the Galaxy Vol.2 e di Doctor Strange.

La sceneggiatura forse del più grande evento cinematografico di supereroi è ispirato al fumetto Infinity Gaunlet, in cui compaiono praticamente tutti i personaggi dell’universo Marvel.

Quindi non dovrebbe mancare una figura portante come quella dello straordinario Spider-Man ma al momento è tutto da confermare.

Infinity War e seguito saranno una fine e un nuovo inizio per il Marvel Cinematic Universe

Infinity War e seguito saranno una fine e un nuovo inizio per il Marvel Cinematic Universe

Articolo di Walter Ferri Martedì, 23 agosto 2016

I registi Anthony e Joe Russo danno qualche accenno a come si evolverà il progetto dei Marvel Studios.

Leggi

Cosa ne pensa Peter Parker?

Durante la premiere di The Lost City of Z al New York Film Festival, Tom Holland ha dichiarato che al momento è tutto un po’ per aria. Credo che un qualche tipo di accordo sia possibile, ma le cose sono ancora poco chiare su ciò che potrebbe accadere al personaggio.

Ricordiamo che i diritti cinematografici dell’Arrampica-muri sono di proprietà della Sony. Leggendo tra le righe si direbbe che il suo cameo in Capitan America: Civil War fosse solo un caso isolato svincolato da qualsiasi tipo di contratto a lungo termine. Presumibilmente, allora, le due case di produzione dovrebbero mettersi ogni volta d’accordo per far apparire Tom Holland nei panni di Spider-Man in altri film gestiti dai Marvel Studios.

Un film solo per lui 

Tuttavia, per vedere l’uomo ragno di nuovo sul grande schermo non dovremo aspettare fino ad aprile 2018 (uscita di Avengers: Infinity War), perché il 7 luglio 2017 debutterà negli Stati Uniti il film standalone Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts con Micheal Keaton, Donald Glover e Robert Downey Jr.

Ovviamente si affronteranno le tematiche sulle responsabilità di Peter Parker in relazione ai grandi poteri di Spider-man.

Spider-Man: Homecoming è il titolo che stavate cercando

Spider-Man: Homecoming è il titolo che stavate cercando

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 13 aprile 2016

Il nuovo film su Spider-Man ha un titolo che vuole esplicitare le intenzioni di Sony e Marvel Studios: il doppio ritorno di Spider-Man, al liceo e nel Marvel Cinematic Universe. Le precisazioni di Kevin Feige sulla co-produzione. La storia Ritorno a casa nei fumetti.

Leggi
Zendaya Coleman sarà Mary Jane Watson in Spiderman: Homecoming

Zendaya Coleman sarà Mary Jane Watson in Spiderman: Homecoming

Articolo di Francesco Lodato Lunedì, 29 agosto 2016

La scelta della star del Disney Channel come amore di Peter Parker nel film della Marvel che uscirà nel 2017 e la difesa motivata del regista James Gunn.

Leggi
Le prime foto di Tom Holland in costume sul set di Spider-Man Homecoming

Le prime foto di Tom Holland in costume sul set di Spider-Man Homecoming

Articolo di Marco Guadalupi Venerdì, 1 luglio 2016

Prime immagini del nuovo 'Uomo Ragno' Tom Holland nel suo primo film in solitario dopo l'apparizione in Captain America: Civil War.

Leggi

Il punto sul costume

Tom Holland indosserà lo stesso costume che abbiamo visto in Civil War e a tal proposito il giovane attore ha raccontato quanto questo gli risulti troppo stretto.

Il costume non è la cosa migliore, ma a volte quando è scomodo, devo solo ricordarmi di quanti attori vorrebbero indossarlo [per interpretarne il personaggio] e allora mi dico ‘al diavolo [il costume]’. Sono il ragazzo più fortunato del mondo. Mi merito di essere qui e ho intenzione di dare il massimo.

E il suo meglio non si limita solo a sopportare una calzamaglia in spandex attillata, ma spazia anche al lavoro di stuntman. Ho fatto il maggior numero [di acrobazie] che ho potuto, ma ci sono alcune cose che legalmente non ho potuto fare. Le controfigure erano tutti ragazzi molto molto talentuosi che veramente mi hanno sostenuto durante tutto il percorso.

Soltanto per la sua incredibile dedizione al ruolo, si meriterebbe davvero di far parte di Avengers: Infinity War