Finalmente ci siamo. Spider-Man: Homecoming è arrivato al cinema per Sony Pictures e Marvel Studios, diretto da Jon Watts con un cast pronto a stupirvi. Tom Holland veste nuovamente i panni del giovane Peter Parker in una pellicola interamente dedicatagli. Tocca a una colonna storica del Marvel Cinematic Universe il compito di accompagnarlo e guidarlo nel ruolo di supereroe, ovvero a Tony Stark (Iron Man) interpretato da Robert Downey Jr., e dal fidato capo della sicurezza Happy (Jon Favreau). Membri del cast sono anche Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (Michelle) e Michael Keaton nei panni della nemesi storica dell'Uomo Ragno, l'Avvoltoio.

Oltre a sinossi, recensione, trailer e immagini, vi proponiamo anche una infografica a cura di Stampaprint.

Sinossi

Reduce da un debutto sensazionale nella battaglia epica di Capitan America: Civil War, Peter Parker è pronto a dimostrare di essere un degno Vendicatore in Spider-Man: Homecoming, ma per diventarlo, dovrà fronteggiare un mentore come nessun altro. Tony Stark si è sempre interessato a Peter Parker – dice Robert Downey Jr. – lo aiuta nella sua impresa suggerendogli una nuova tuta e delle nuove tecnologie; lo segue attentamente per assicurarsi che sia degno di essere una potenziale recluta degli Avengers.

Tom Holland in Spider-Man: Homecoming
Tom Holland in Spider-Man: Homecoming

Tom Holland, che interpreta Spider-Man, racconta le sfide che ha dovuto affrontare Peter prima di potersi unire ai suoi eroi: La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers, al non fare improvvisamente nulla – spiega Holland – Tony Stark gli ha conferito l’incarico dell’amichevole Spider-Man ‘di quartiere’, cioè aiutare i gatti a scendere dagli alberi, assistere le vecchiette nell’attraversare la strada e fermare i ladruncoli, niente di troppo impegnativo. Ma quando Spider-Man inizia ad impugnare armi super tecnologiche, vuole intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezza delle sue nuove potenzialità.

Spider-Man ha una lunga storia, cinematografica e non, e lo abbiamo lungamente seguito su FantasyMagazine. Di seguito vi proponiamo uno sguardo alle notizie uscite su questa pellicola, ma non solo.

Spider-Man: Homecoming preludio e il mistero delle origini nel Marvel Cinematic Universe

Spider-Man: Homecoming preludio e il mistero delle origini nel Marvel Cinematic Universe

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 giugno 2017

Il preludio a fumetti del film del debutto di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe non chiarisce il mistero delle origini. Tom Holland conferma che Peter Parker era già in Iron Man 2.

Leggi
La tracklist della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming

La tracklist della colonna sonora di Spider-Man: Homecoming

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 30 maggio 2017

I titoli dei brani della colonna sonora di Michael Giacchino del film sull'arrampicamuri di quartiere.

Leggi
Arriva il nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Homecoming

Arriva il nuovo trailer ufficiale di Spider-Man: Homecoming

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 29 marzo 2017

Il secondo trailer del nuovo film sull'arrampicamuri di quartiere.

Leggi
La nuova stagione di Ultimate Spider-Man contro i Sinistri 6 è in arrivo su Disney XD

La nuova stagione di Ultimate Spider-Man contro i Sinistri 6 è in arrivo su Disney XD

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 16 giugno 2016

Al debutto il 20 giugno 2016 la quarta stagione di Ultimate Spider-Man sul canale satellitare Disney.

Leggi

Il nostro Emanuele Manco firma la recensione di Spider-Man: Homecoming, che trovate di seguito insieme alla nostra gallery e ai trailer e clip usciti sul film.

Recensione

Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 luglio 2017

La recensione spoiler-free del primo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'amichevole arrampicamuri di quartiere.

Leggi

Infografica

Galleria

Trailer e clip