Zack Zombie è l’autore (?) di una serie che narrano la vita e le avventure degli zombie che vivono a Minecraft, e il primo titolo è Diario di un Minecraft Zombie (Diary of a Minecraft Zombie, 2015).

Ovviamente questo primo volume e tutta la serie, composta da undici titoli, è rivolta a giovanissimi lettori che amano anche il videogioco Minecraft conosciuto in tutto il mondo e che fu realizzato a suo tempo dal programmatore svedese Markus «Notch» Persson.

Questo videogioco può essere usato su PC, Mac, iPhone e Android e su console di gioco Xbox e PlayStation e il suo scopo è quello di creare delle costruzioni con blocchi cubici per difendersi dai mostri notturni con la possibilità di giocarci anche in modalità multiplayer.

Quanti giocatori si sono chiesti come sarebbe la vita (o per meglio dire la “non vita) di  uno Zombie Minecraft?

Questo primo volume presenta delle avventure che accadono a un Minecraft Zombie.

Le protremo seguire leggendo il diario di uno Zombie di dodici anni, conoscere Skelee, Skify e Slimey, suoi compagni (zombie come lui) e la sua famiglia, e anche l’antipatico Jeff.  Racconta la sua vita quotidiana e del suo rapporto con Steve un amico che però è umano.

Una lettura per piccoli lettori della quale sono previsti dei seguiti.

La quarta di copertina

Nel primo volume di questa esilarante serie di avventure dedicate al mondo di Minecraft, avrete la possibilità di leggere il diario di un autentico Minecraft Zombie di dodici anni.

Che cosa si nasconde dietro allo sguardo vuoto e all'espressione cadaverica che ci troviamo puntualmente di fronte quando ci imbattiamo in un odiato Zombie di Minecraft?

Gli Zombie sono poi così diversi da noi? La risposta vi sorprenderà. Tuffatevi in quest'avventura nel mondo di Minecraft: è ora di scoprirlo!

Zack Zombie, Diario di un Minecraft Zombie (Diary of a Minecraft Zombie, 2015)

Traduzione Francesca Crescentini 

Salani Editore – Collana Nord-Sud Edizioni – Pagg. 76, 8,90€

ISBN 978-88-6526-664-9