In attesa del film Assassin’s Creed con Micheal Fassbender, ispirato alla popolare saga videoludica della Ubisoft, in uscita nelle sale italiane dal 4 gennaio 2017, Sperling & Kupfer pubblica la novelization di Christie Golden tratta dalla sceneggiatura originale di Michael Lesslie, Adam Cooper e Bill Collage.

Protagonista della vicenda è Callum Lynch, che rivive sotto le spoglie di Aguilar de Nehra, membro dell’ordine degli assassini, nella spagna del XV secolo, in un viaggio nel tempo alla ricerca del suo destino.

La sinossi

Callum Lynch è nel braccio della morte, condannato all’esecuzione, ma viene segretamente salvato dalle Abstergo Industries, minacciosa e potentissima società segreta. Costretto a utilizzare l'Animus, un macchinario che gli permette di rivivere i ricordi dei suoi antenati, scopre di discendere da un membro dell'Ordine degli Assassini, Aguilar de Nehra, vissuto nella Spagna del XV secolo.

Rivivendo le sue memorie, Cal acquisirà le conoscenze e le abilità necessarie a combattere l'Abstergo e i Templari, da sempre nemici degli Assassini. Ma lui non sa ancora che è solo l’inizio di un viaggio nel tempo indietro di quasi sei secoli, alla ricerca del suo destino.

Ispirato ai videogame più popolari degli ultimi anni, con oltre 90 milioni di copie vendute, il romanzo è la novelization – basata sulla sceneggiatura originale – dell’omonimo film che 20th Century Fox manda nelle sale cinematografiche – in Italia dal 4 gennaio 2017 – con una campagna di lancio multimilionaria.

Protagonista del film la star Michael Fassbender, qui interprete spericolato di avventure ad alto tasso di adrenalina, insieme a Marion Cotillard, Jeremy Irons, Charlotte Rampling.

L’autrice

Christie Golden è un’autrice bestseller del New York Times e vincitrice di numerosi premi dedicati alla fantascienza, al fantasy e all’horror. Ha scritto quasi cinquanta romanzi, tra i quali una novelization di Guerre Stellari.

Christie Golden, Assassin's Creed

Sperling & Kupfer – Pagg. 352 – 17,90€

Versione ebook disponibile