Con dicembre arriva sempre l’aria di Natale. Non solo, più si avvicina il 25 meno tempo si ha per i regali. Niente paura, fan del Mercenario Chiacchierone! Quest’anno, sotto l’albero, mettete una versione home video di Deadpool, il primo film sull’omonimo personaggio Marvel, anti-eroe per eccellenza della Casa delle Idee.

Attenzione, però, il film è sconsigliato ai minori.

Deadpool

Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 19 dicembre 2016

La recensione dell’edizione home video di Deadpool, film d’esordio alla regia per Tim Miller con Ryan Reynolds e Morena Baccarin.

Leggi
Deadpool

Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 17 febbraio 2016

La recensione del film di debutto di Tim Miller, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, aka Wade Wilson. L’anti-eroe Marvel per eccellenza sbarca sul grande schermo!

Leggi

Quante parole abbiamo speso per Deadpool? Eppure non so voi, ma chi vi scrive non ne ha mai abbastanza. Anche se, per esigenze di redazione e non solo, non possiamo parlarvi solamente dei film Marvel/Fox. In fondo, il panorama del fantasy è pressoché illimitato e a noi di FantasyMagazine piace navigarci in lungo e in largo.

Oggi, però, oltre a darvi qualche spunto per i regali di Natale, ne approfittiamo per aggiornarvi su questo progetto della 20th Century Fox che sta diventando sempre più grande.

Critics’ Choice Awards

Dopo le otto nomination e la doppia vittoria agli MTV Movie Awards, Deadpool torna a contendersi i 22° Critics’ Choice Awards, premi conferiti dalla Broadcast Film Critics Association (BFCA) e dalla Broadcast Television Journalists Association (BTJA) durante la serata di gala dell’11 dicembre presentata da un nome noto ai fan del Mercenario Chiacchierone: T.J. Miller, l’attore e comico statunitense che ha lavorato al fianco di Ryan Reynolds (Deadpool) nei panni di Weasel.

Le quattro nomination ai Critics’ Choice Awards sono state: Miglior Film d’Azione, Miglior Attore in un Film d’Azione (Ryan Reynolds), Miglior Film Comico e Miglior Attore in un Film Comico, sempre per Ryan Reynolds. Di questi solo gli ultimi due sono stati portati a casa. Per tutti gli altri risultati, vi rimandiamo al sito dell’evento qui.

Ryan Reynolds e la propria stella

Dopo un successo clamoroso con Deadpool, non poteva mancare per Ryan Reynolds la stella, anzi LA stella, sulla Walk of Fame di Hollywood arrivata proprio qualche giorno fa e di cui vi mostriamo la foto che l’attore canadese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Il futuro di Deadpool

Un nuovo regista per Deadpool 2

Avete capito bene, fan del Mercenario Chiacchierone. Tim Miller, colui che proprio grazie a Deadpool ha esordito come regista (e che esordio!), non farà parte della crew del sequel. Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali della 20th Century Fox e da Ryan Reynolds, che oltre a essere il protagonista nei panni di Wade Wilson è anche uno dei produttori, quest’ultimo e Miller avrebbero avuto idee troppo diverse per questa nuova pellicola. Così diverse da portare il regista a lasciare il progetto.

Al suo posto, invece, vedremo David Leitch, stunt che ha esordito alla regia insieme al collega Chad Stahelski nel 2014 con John Wick, dove Keanu Reeves ha il ruolo del protagonista. Niente paura, però. Come Tim Miller prima di lui, anche Leitch ha alle spalle una lunga serie di film dove ha militato, oltre che come stunt, come assistente o aiuto regista. Insomma, non è un novizio della tecnica cinematografica. Anzi, secondo Collider potremo aspettarci delle ottime scene d’azione, proprio dovute a questa grande esperienza come stunt.

X-Force e Deadpool 3

Luce verde per il sequel di Deadpool

Luce verde per il sequel di Deadpool

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 13 febbraio 2016

Le prime critiche di Deadpool, in sala negli Stati Uniti dall’11 febbraio, sono state positive ma la 20th Century Fox aveva già deciso di produrre il sequel. Giunge quindi il via libera ufficiale a Deadpool 2, sempre in mano allo stesso gruppo di sceneggiatori e regista, rispettivamente Rhett Reese, Paul Wernick e Tim Miller. Ryan Reynolds non si accontenta, però, e punta anche a X-Force.

Leggi

Subito prima dell’uscita di Deadpool, Ryan Reynolds aveva dichiarato che il film su X-Force non è solo una possibilità, ma, addirittura, una necessità per il protagonista e produttore del film sul Mercenario Chiacchierone.

Secondo The Hollywood Reporter la 20th Century Fox starebbe cercando una trama per Deadpool 3 che includa il gruppo mutante X-Force, guidato da Cable. Proprio quest’ultimo sarà introdotto nell’Universo X-Men della Fox tramite Deadpool 2 e, insieme a lui, sembra verrà presentata sul grande schermo anche Domino, compagna di Cable in X-Force.

Deadpool 2: dieci attrici al vaglio per il ruolo di Domino

Deadpool 2: dieci attrici al vaglio per il ruolo di Domino

Articolo di Walter Ferri Venerdì, 21 ottobre 2016

Dopo il successo del primo Deadpool un sequel era dato per certo. Ora iniziamo a vedere un po' di carne al fuoco con il casting per la mutante Domino.

Leggi

Per ora questo è quanto. Speriamo che il 2017 porti molte sorprese su tutto l’Universo X-Men e su Deadpool in particolare.

Nell’attesa continuate a seguirci e, se non l’avete ancora fatto, scoprite la nostra recensione di Star Wars Rogue One, al cinema proprio in questi giorni.

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 15 dicembre 2016

Pur se con qualche problema la sfida di Rogue One è stata vinta, in un film che nonostante sembrasse già scritto riserva qualche sorpresa. Recensione no spoiler.

Leggi