Manca ormai pochissimo all'uscita della tanto attesa nuova console di casa Nintendo, il Nintendo Switch, e, a parte pochi rumor quasi mai confermati e a un brevissimo video che ci forniva velocemente le informazioni riguardo le principali funzioni di questa console, sappiamo ancora pochissimo al riguardo.

Mentre marzo e la data di uscita si avvicinano, questo status di momentanea ignoranza è finalmente destinato a terminare: già da un po', infatti, Nintendo ha annunciato una diretta streaming per il 13 gennaio in cui finalmente svelerà le informazioni più ambite da tutti i fan. Potenza, componenti, giochi, prezzo e quant'altro dovrebbero finalmente essere svelati questo venerdì alle cinque del mattino, ora italiana. La conferenza verrà poi trasmessa sottotitolata nella nostra lingua qualche ora più tardi, verso mezzogiorno.

In questi giorni è stato inoltre rivelato che la diretta durerà circa un'ora, e sarà seguita da uno dei classici “Nintendo Treehouse” in cui verranno approfonditi i giochi mostrati all'interno della live.

Ci aspettiamo quindi video su The Legend of Zelda: Breath of The Wild, il Super Mario Switch di cui già si parla, l'RPG crossover tra Mario e i Rabbids, Season of Heaven, Skyrim e molto altro ancora.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Tantissima è quindi l'attesa per questo evento, tutti i fan della grande N sono in trepidazione per le informazioni che verranno finalmente rilasciate, e tutti gli appassionati di videogiochi in tutto il mondo si chiedono se questa nuova console riuscirà a guadagnarsi il suo posto in soggiorno accanto alle sorelle di casa Sony e Microsoft.

Anche noi siamo impazienti di vedere questa diretta streaming e potete stare certi di trovare presto un articolo in cui ne potremo parlare tutti insieme.