Skylanders: Imaginator è il settimo capitolo del popolare franchise Activision, uscito su praticamente tutte le console casalinghe nell'ottobre del 2016.

In questo titolo, come nei capitoli precedenti, è necessario combattere, esplorare e risolvere enigmi con i nostri personaggi, acquisibili poggiando le ormai dozzine di statuette in commercio sullo speciale Portale del Potere. In questo capitolo, però, vi è un'importante novità: i giocatori possono creare il loro personaggio personalizzato.

“Da quando abbiamo lanciato Skylanders Imaginators e SkylandersTM Creator i nostri fan hanno creato oltre 25 milioni di Imaginators tramite console e app per smartphone.” ha detto Paul Reiche, co-fondatore e studio head di Toys for Bob.

Pochissime ore dopo la conferenza live in cui Nintendo annunciava finalmente la data di uscita del Nintendo Switch, Activision non ha perso l'occasione di farsi sentire: Skylanders: Imaginator uscirà anche su Switch, e non solo, uscirà al lancio della console.

L'edizione per Nintendo Switch presenta anche alcune novità: in questa nuova versione del gioco, infatti, sarà possibile caricare e creare una collezione digitale di oltre 300 personaggi, per poter così sfruttare il gioco anche fuori casa, vista la portatilità di questa console, e poter giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Inoltre solo pochi giorni dopo, il 12 marzo, uscirà la nuova espansione Cursed Tiki temple Pack, con una nuova avventura, un Forziere di Imaginite con ben 100 componenti, il nuovo Sensei Wildstorm e un nuovo Cristallo della Creazione della Vita.

Il gioco, così come il Nintendo Switch, sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 3 marzo 2017.