Arriva al cinema Kong: Skull Island, film diretto da Jordan Vogt-Roberts che riporta in scena King Kong, il gigantesco gorilla apparso per la prima volta sullo schermo nel 1933, più volte oggetto di remake, tra i quali l'ultimo è di Peter Jackson nel 2005.

In questa nuova versione, Kong è parte di un universo condiviso con Godzilla, film di Gareth Edwards del 2014. Per il 2020 è previsto un incontro tra i due mostri in Godzilla vs King Kong (Fonte Imdb).

Nel cast del film Tom Hiddleston (The AvengersThor: The Dark World), Samuel L. Jackson (Pulp FictionAvengers: Age of Ultron), John Goodman (Transformers: Age of ExtinctionArgo), Brie Larson (RoomTrainwreck), Jing Tian (Police Story: Lockdown), Toby Kebbell (Dawn of the Planet of the Apes), John Ortiz (Steve Jobs), Corey Hawkins (Straight Outta Compton), Jason Mitchell (Straight Outta Compton), Thomas Mann (Me and Earl and the Dying Girl), con Terry Notary (Dawn of the Planet of the Apes) e John C. Reilly (ChicagoGuardiani della Galassia).

La sceneggiatura di Kong: Skull Island è di Dan Gilroy, Max Borenstein e Derek Connolly, su soggetto di John Gatins. 

La sinossi

Kong: Skull Island reinventa le origini del mitico Kong, in un’avvincente ed originale avventura del regista Jordan Vogt-Roberts. 

Nel film, un gruppo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevole di attraversare il regno del mitico gorilla Kong.

La recensione

Kong: Skull Island

Kong: Skull Island

Articolo di Walter Ferri Martedì, 7 marzo 2017

I giganteschi passi di Godzilla hanno spianato la strada, ora è tempo per Kong di ergersi dalla fitta giungla di Skull Island. Le nostre opinioni su questa ennesima riscoperta di un intramontabile classico del cinema americano.

Leggi

Le immagini

Il trailer