Due colossi dell’entertainment, Sky e Warner Bros sembrano decisi a consolidare la propria partnership con la distribuzione del cinema a pagamento tramite l’opzione Sky primafila. La piattaforma con decoder di Sky mette a disposizione per i suoi clienti un accesso On Demand che permette di noleggiare per 48 ore film in prima visione, tra i titoli di maggiore successo programmati nelle sale solo pochi mesi prima.

Kong: Skull Island in DVD
Kong: Skull Island in DVD

Uno di questi è Kong: Skull Island della Warner Bros, pellicola uscita a marzo sul grande schermo, e ora disponibile a noleggio per gli abbonati Sky. Ennesimo kolossal sullo scimmione più famoso della storia, questa versione del regista Jordan Vogt-Roberts ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione 3,2 milioni di euro e 1,4 milioni di euro nel primo weekend, grazie ad un cast stellare e alla rielaborazione della storia in chiave animalista. Ma per chi se lo fosse perso al cinema oggi è possibile vedere Kong: Skull Island non dovendo attendere i canonici sei mesi per la vendita dell’oggetto fisico (DVD e Blue Ray), ma anticipando i tempi con il noleggio il cui funzionamento è analogo a ciò che avveniva in passato con le videocassette. Non esiste più un supporto, ma l’utente utilizza il proprio decoder per “ospitare” per un tempo determinato, dopo l’acquisto, il film.

Kong Skull Island è disponibile in DVD, Blu-ray e 4K UHD

Kong Skull Island è disponibile in DVD, Blu-ray e 4K UHD

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 14 luglio 2017

Disponibile in formati disco e digitali il film che riporta al cinema il Re dei mostri.

Leggi

Secondo Sky tale metodo di fruizione che permette per una cifra che si aggira sui 4 euro di vedere una primissima visione, è l’ideale per una famiglia che potrebbe avere delle difficoltà a spendere somme più esose per pagare un biglietto. Il titolo scelto viene trasmesso in alta definizione con la possibilità di cambiare lingua e usare i sottotitoli. Grazie all’ausilio di fornitori dai titoli di grande richiamo, come appunto quelli di Warner Bros, Sky si augura di riuscire a dare un brutto colpo alla pirateria e allo scaricamento illegale. Con un sistema di passaggi veloci e semplici del telecomando e a una visione di qualità, l’idea è di disincentivare i siti illegali di distribuzione di materiale protetto da copyright e, con una piccola spesa, di diffondere legalmente primissime visioni.