Partendo dall'informazione prima secondo cui la sceneggiatura del secondo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli sarebbe pronta (ovviamente a opera di J.K. Rowling in persona), la notizia rimbalzata in ogni angolo del web è che il nuovo volto cinematografico di Albus Dumbledore sarà quello di Jude Law.

Come già annunciato, infatti, ritroveremo il (per i tempi narrati del prequel, futuro) Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dopo aver appreso, nel primo film, quanto si fosse opposto strenuamente all'espulsione del giovane Newt Scamander (Eddie Redmayne) dalla magica scuola inglese. A ben pensarci, nella prefazione dell'omonimo libro, il magizoologo aveva scritto che Albus Dumbledore fosse per lui qualcosa di più di un maestro di scuola

Facendo un rapido calcolo sulla base delle nostre informazioni legate ai romanzi di Harry Potter, negli anni '30 Silente era professore di Trasfigurazione proprio a Hogwarts, ed era stato lungamente in contatto (e anche innamorato, viste le rivelazioni degli ultimi anni) di Gellert Grindelwald, il mago Oscuro che, nel primo episodio di Animali fantastici e dove trovarli, abbiamo visto interpretare da Johnny Depp.

Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli

Articolo di Marina Lenti Mercoledì, 16 novembre 2016

La recensione del primo film di un nuovo ciclo ambientato nel magico mondo ideato da J.K. Rowling.

Leggi

Un attore a tutto schermo

E se Yates come Olivander ci dice che possiamo aspettarci grandi cose, a pensarci bene le aspettative su Jude Law sono alte, non tanto per la sua carriera sviluppatasi tra TV, cinema e teatro, o per le nominations a due premi Oscar, tre Golden Globe e due BAFTA (quest'ultimo vinto nel 1999 per Il talento di Mr. Ripley) oltre che a tre Olivier Awards e due Tony Awards, quanto per il fatto che, ripercorrendo la sua carriera, balzano all'occhio le sue numerose pellicole di genere fantastico. 

Tra le più note, indubbiamente troviamo Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre di Guy Ritchie accanto a Robert Downey Jr, ma prima ancora lo ricorderete in A.I. – Intelligenza Artificiale, nei panni di Gigolò Joe. 

Su Pottermore, inoltre, ci fanno notare che Law ha lavorato con diversi attori del cast di Harry Potter: se in Hugo Cabret era infatti con Helen McCrory (Narcissa Malfoy), Frances De La Tour (Madame Maxime) e Richard Griffiths (Vernon Dursley), in Grand Budapest Hotel con Ralph Fiennes.

Last but not least, lo ricorderete anche in Parnassus – L'uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus), film del 2009 diretto da Terry Gilliam, insieme a – fatalità – Colin Farrell e Johnny Depp (oltre al compianto Heat Ledger).

Sempre diretto da Ritchie lo vedremo quest'anno in King Arthur – Il potere della spada.

 La benedizione di David Yates

A plaudire la scelta del talentuoso e camaleontico attore britannico classe '72 c'è anche il regista David Yates, già regista del primo film: Jude Law è un attore di fenomenale talento, di cui ho a lungo ammirato il lavoro e non vedevo l'ora di avere l'opportunità di lavorare con lui. Confido che saprà cogliere brillantemente tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Dumbledore, che J.K. Rowling ha rivelato essere in un momento molto diverso della propria vita.

Mettetevi comodi, Potterhead: le riprese cominceranno questa estate ma, come sapete, l'uscita del secondo episodio (di cinque) di Animali fantastici è previsto per il 16 Novembre 2018.

Non vi resta che restare sintonizzati e, nel frattempo, rivedervi i vecchi cari DVD della saga di Harry Potter e del primo capitolo di Fantastic Beasts.

Animali fantastici e dove trovarli in home video e digital download!

Animali fantastici e dove trovarli in home video e digital download!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Venerdì, 7 aprile 2017

Finalmente è disponibile per l’home video uno dei film che tanto abbiamo atteso nel 2016, ovvero il primo sequel sul mondo prima di Harry Potter: Animali Fantastici e Dove Trovarli, sia in Digital Download che nei formati DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e 4K ultra HD™. Leggete di seguito per saperne di più!

Leggi