Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con una delle manifestazioni fantasy più importanti d'Italia. La Festa dell'Unicorno, arrivata alla tredicesima edizione, si terrà da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2017 a Vinci, città toscana in provincia di Firenze.

Ospite internazionale di questa edizione sarà Tom Wlaschiha, attore tedesco conosciuto dai fan de Il Trono di Spade nel ruolo di Jaqen H'ghar. Classe '73, Wlaschiha ha ottenuto una serie di piccole parti in patria e all'estero, come in No One Sleeps (2000), Il nemico alle porte (2001), Munich (2005) e Operazione Valchiria (2008).

Tra gli ospiti nazionali della manifestazione, invece, sono già stati confermati Giovanni Muciaccia, Giorgio Vanni e Cristina D'Avena.

Festa dell'Unicorno 2017

Alla tredicesima edizione di questa manifestazione non troverete, però, solo grandi ospiti internazionali e nazionali, ma anche dieci aree tematiche. Tornano le otto della scorsa edizione, ovvero la Rocca Incantata​, l'area Fumetti e Follie, la Cittadella dei Cavalieri​, la Baia dei Pirati​, la Corte dei Sogni​, il Villaggio degli Gnomi​, La Città degli Incubi​ e, infine, l’Abisso d’Acciaio​. Si aggiungono, quest'anno, l'area dedicata ai vichinghi, chiamata Terre del Nord, e l'Anfiteatro del Bardo​, che sarà, invece, dedicata alla musica.

Festa dell'Unicorno 2016

L'anno scorso noi di FantasyMagazine eravamo presenti alla dodicesima edizione, che ha avuto come ospite internazionale Manu Bennett. Di seguito trovate i nostri articoli e la nostra gallery dedicata all'evento, nonché l'intervista all'attore neozelandese di The Shannara Chronicles e Arrow.

Festa dell'Unicorno – 2 giorni con l'attore Manu Bennett

Festa dell'Unicorno – 2 giorni con l'attore Manu Bennett

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 3 giugno 2016

Manu Bennett sarà due giorni alla Festa dell'Unicorno di Vinci. Un weekend con l'attore neozelandese di The Shannara Chronicles

Leggi
Festa dell’Unicorno 2016 – XII edizione

Festa dell’Unicorno 2016 – XII edizione

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 10 giugno 2016

Le novità della prossima edizione della manifestazione Medieval/Fantasy più grande d'Italia.

Leggi
Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett

Festa dell'Unicorno di Vinci: intervista all'attore Manu Bennett

Articolo di Irene Grazzini e Simone Bonaccorso Sabato, 23 luglio 2016

La prima intervista all'apertura della Festa dell'Unicorno 2016.

Leggi

Segnatevi sul calendario il weekend del 22 luglio per non perdervi la Festa dell'Unicorno a Vinci (FI) e, soprattutto, domenica 23 per incontrare Tom Wlaschiha. Inoltre, continuate a seguirci per tutte le novità su questa manifestazione e non solo.