Mancano pochi giorni all'apertura della XIII Festa dell'Unicorno di Vinci (Toscana). Il programma 2017 è ricco di eventi e di ospiti, tra cui spiccano l'attore Tom Felton, conosciuto per il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica di ​Harry Potter, e di Tom Wlaschiha​, noto nella serie Game of Thrones, come l’uomo dai mille volti Jaqen H’ghar alla XIII edizione che si terrà dal 21 al 23 luglio nella bellissima cornice del paese natale di Leonardo da Vinci.

Tom Felton ospite della Festa dell’Unicorno 2017!

Tom Felton ospite della Festa dell’Unicorno 2017!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 26 aprile 2017

Sabato 22 luglio, la Festa dell’Unicorno ospiterà l’attore inglese, ricordato dai fan della saga di Harry Potter per aver interpretato Draco Malfoy. Felton incontrerà i fan nella cornice di Vinci, dove ha luogo la manifestazione, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale no profit FantasyInTouch.

Leggi

Il celebre serpeverde, recentemente impegnato sul set di ​The Flash nel ruolo di Julian Albert/ Dr. Alchemy​, ​incontrerà i fan Sabato 22 Luglio dedicando loro un’intera giornata tra foto, autografi ed un party speciale.

Tom Wlaschiha sarà ospite alla Festa dell'Unicorno 2017

Tom Wlaschiha sarà ospite alla Festa dell'Unicorno 2017

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 20 aprile 2017

Domenica 23 luglio 2017, l'attore tedesco incontrerà i fan della serie TV Il Trono di Spade presso la tredicesima edizione della Festa dell'Unicorno a Vinci. Nella nota serie televisiva l'attore interpreta Jaqen H'ghar.

Leggi

Wlaschiha, invece,​ incontrerà i fan per rispondere alle loro domande e per fare foto e autografi Domenica 23 Luglio​ chiudendo la festa con un party a tema Game of Thrones.

Programma della convention 

Sabato 22 Luglio: Tom Felton

11.15-11.35 TICKET PHOTO OP – Teatro della misericordia

11.40-12.00 TICKET AUTOGRAFI – Teatro della misericordia

13.15-14.15 QUESTION&ANSWER – Teatro della misericordia

14.20-15.00 AUTOGRAFI PASS – Teatro della misericordia

15.10-15.55 PHOTO OP PASS – Teatro della misericordia

17.00-17.30 PANEL ESTERNO – palco esterno piazza Garibaldi

18.15-21.45 PARTY PRIVATO – Location privata

Domenica 23 Luglio: Tom Wlaschiha

13.00-14.00 Q&A – Teatro

14.05-14.50 AUTOGRAFI + TICKET – Teatro

15.00-15.45 PHOTO OP + TICKET – Teatro

16.35-16.50 PANEL ESTERNO – palco esterno piazza Garibaldi

17.00-19.45 PARTY A TEMA CON TOM W – Salone incontri

La XIII edizione della Festa dell'Unicorno

Tom Felton

Classe 1987, comincia fin da piccolo la sua carriera da attore con alcuni spot televisivi e come piccolo doppiatore. Nel 1999 lavora con Jodie Foster in Anna and the King ma è nel 2001 che si fa notare interpretando lo spavaldo Draco Malfoy nella celeberrima saga Harry Potter, ruolo che coprirà fino al 2011 e che gli farà vincere ben 2 MTV Awards come Best Villan. Dal 2012 Felton si dedica a numerose produzioni cinematografiche quali il dramma Un'allenatrice speciale, l'horror The Apparition e il film in costume Therese Raquin e televisive come Murder in the First per la televisione statunitense. Dal 2016 entra a far parte del cast della serie tv The Flash nel ruolo di Julian Albert, ruolo per cui viene riconfermato in questo 2017.

Tom Wlaschiha

Thomas Wlaschiha, classe 1973, nasce in Sassonia nella Germania dell'Est. Il suo nome si trova in lavori come Il nemico alle porte, Munich e Operazione Valchiria mentre il suo primo ruolo importante è nel film del 2000 No One Sleeps. 5 E’ però nel 2011 che Tom raggiunge la fama mondiale quando viene confermato nel ruolo di Jaqen H'ghar, assassino di origini straniere, nella serie televisiva Il Trono di Spade. E’ proprio il suo accento ad interessare la produzione che intende così caratterizzare il personaggio differenziandolo dall’accento inglese degli attori protagonisti.

La Festa dell'Unicorno

Dalla prima edizione, nel luglio 2005, la festa è incredibilmente cresciuta fino a toccare punte di 40.000 presenze, proponendo ogni anno sempre nuove anteprime. Si riconfermano i tre giorni di eventi in cui elfi, fate e creature fantastiche invaderanno il centro di Vinci: da venerdì 21 a domenica 23 luglio i visitatori potranno vivere un sogno ad occhi aperti con oltre 380 tra spettacoli ed intrattenimenti.

A espandersi sono anche gli spazi tematici​: le aree tematiche passano infatti da 8 ad 10. Sarà possibile ritrovare:

- la Rocca Incantata, cuore della Festa con concerti e Giochi di Ruolo dal Vivo, dai quali la festa è nata;

- Fumetti e Follie​, dedicata ai Fumetti e al Cosplay;

- la Cittadella dei Cavalieri, a tema medioevale;

- la Baia dei Pirati​;

- la Corte dei Sogni dove ogni sogno può diventare realtà;

- il Villaggio degli Gnomi un’area verde totalmente dedicata ai bambini;

- La Città degli Incubi” dove tra zombie e creature mostruose solo i più coraggiosi potranno addentrarsi per farsi spaventare a dovere;

- L’Abisso d’Acciaio, area dedicata interamente alla fantascienza inaugurata lo scorso anno;;

- la nuovissima area vichinga Le terre del nord che permetterà l'ampliamento della manifestazione e in cui si troveranno due accampamenti vichinghi, spettacoli e ristori a tema, un osservatorio, una nave e molto altro ancora;

- L'anfiteatro del bardo​, nuova area dedicata alla musica.

Tra i grandi nomi amati da tutti, si contano Giovanni Muciaccia, Giorgio Vanni e Cristina d’Avena ​mentre ​per la musica di ogni genere si hanno i Rapsody​ e i Futhark​.

Numerose le iniziative per gli amanti del doppiaggio con gli incontri con i doppiatori Ivo del Palma ​per i Cavalieri dello zodiaco, Davide Perino per Il Signore degli anelli e Animali Fantastici e dove trovarli e infine Leonardo Graziano​ per Big Bang Theory.

Non mancheranno gli spettacoli tematici che da anni ritornano, come il matrimonio elfico, la danza delle streghe, la disfida di arti magiche e le gare cosplay affiancati da una nuove esperienze tutte da scoprire.

Il programma completo di tutti gli spettacoli è disponibile a questo link.