Già ozionata per un adattamento cinematografico, prosegue la saga Regina rossa di Victoria Aveyard. Contemporaneamente all'edizione economica dei primi due volumi, Regina rossa e Spada di vetro, a soli tre mesi di distanza dall'edizione originale è arrivato in libreria Gabbia del re.

Un quarto romanzo, dal titolo ancora sconosciuto, è ipoteticamente previsto per il 2018, mentre due lunghi racconti prequel, Queen Song (2015) e Steel Scars (2016) sono stati riuniti nel volume Cruel Crown, attualmente inedito in Italia.

La sinossi

Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione?

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.

In questo terzo capitolo della serie Regina rossa le alleanze di un tempo sono messe in discussione e – Mare lo sa bene – quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.

L'autrice

Victoria Aveyard, nata il 27 luglio 1990, è cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiore rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri. Con Mondadori ha pubblicato Regina rossa (2015) e Spada di vetro (2016).

Victoria Aveyard, Gabbia del re (King's Cage, 2017)

Traduzione di Simona Brogli, Elisa Caligiana e Loredana Serratore

Mondadori – Chrysalide – Pag. 480 – 19,90 € – Ebook 7,99 €