Portal Knights, il titolo di azione-GDR cooperativo sviluppato da Keen Games e pubblicato da 505 Games (divisione del Gruppo DigitalBros), è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dal 19 Maggio, infatti, il gioco viene lanciato, uscendo dopo circa un anno dal programma di Accesso Anticipato di Steam dove ha ricevuto diverse rifiniture e sostanziali migliorie al gameplay, grazie al supporto della community. È stato proprio questo percorso a favorire la creazione di un mondo sandbox 3D con un sistema di combattimento tattico e dinamico. Durante l’Accesso Anticipato, Keen Games ha ricevuto dalla community un feedback essenziale per migliorare Portal Knights in vista della sua uscita, aggiungendo così nuovi contenuti per i giocatori (isole più grandi, eventi casuali) su base quasi mensile.

505 Games e Keen Games hanno comunque intenzione di continuare ad ascoltare la community anche dopo il lancio e di aggiungere regolarmente nuovi contenuti.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla fase di Accesso Anticipato; siete statifondamentali per trasformare il concept di Portal Knights in un gioco completo, ha detto Antony Christoulakis di Keen Games. Il programma di Accesso Anticipato di Steam ci ha aiutati a plasmare un prodotto rifinito e immersivo, creando al tempo stesso un legame molto stretto e collaborativo con i nostri fan, che ci ha permesso di raccogliere i loro preziosi feedback prima diportare il titolo anche su console. Siamo molto soddisfatti del risultato e non vediamo l’ora di poterdare il nostro benvenuto agli utenti PS4 e Xbox One che possono unirsi all’avventura in occasionedel lancio ufficiale!

Ecco intanto il nuovo trailer di lancio:

In Portal Knights i giocatori inizieranno la loro avventura scegliendo una delle 3 classi disponibili (Guerriero, Mago o Arciere), salendo di livello col proprio personaggio e creando equipaggiamenti sempre più potenti – grazie alle varie risorse che troveranno durante la loro avventura – utili per sconfiggere i temibili mostri e i boss grazie a un sistema di combattimento in tempo reale. Grazie alla modalità multiplayer cooperativa online fino a 4 giocatori e alla modalità cooperativa a schermo condiviso a 2 giocatori, Portal Knights permetterà agli utenti di giocare in compagnia di amici e familiari per costruire strutture, esplorare i dungeon e superare i molteplici pericoli che si presenteranno durante il loro percorso.

I cavalieri, potranno viaggiare attraverso mondi 3D generati proceduralmente, costruire la loro casa per mettere in mostra il bottino e i trofei ottenuti durante le loro missioni, padroneggiare il sistema di combattimento, potenziare le loro abilità e riportare la pace nell’universo di Portal Knights.

Il gruppo DigitalBros ha inoltre condiviso 2 tweet di Kojima-San sul gioco:

Tweet1

Tweet2

Portal Knights (PEGI 7+) è disponibile in versione digitale al prezzo di €19.99 e pacchettizzata (solo formati console) al prezzo di €29.99.

Per ulteriori informazioni visitate qui.