L'editore 505 Games ha annunciato il 30 Maggio che Puzzle Quest 3 (PQ3), il più recente capitolo del franchise Puzzle-RPG, sarà disponibile dal 31 Maggio in versione free-to-play per console Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4.

Siamo orgogliosi di offrire ai giocatori console la migliore esperienza puzzle di sempre, dando vita alla nostra visione di lungo termine di creare giochi free-to-play multiplatform per i giocatori di tutto il mondo, ha dichiarato Clive Robert, Head of Free-to-Play di 505 Games. Quest'anno abbiamo gettato le basi di Puzzle Quest 3, abbiamo concluso l'accesso anticipato su PC e lanceremo il gioco anche sulle piattaforme PlayStation e Xbox. La nostra community ha svolto un ruolo fondamentale nell'aiutarci a migliorare e innovare il genere per rendere questo capitolo il migliore di sempre.

Per celebrare il primo anniversario di Puzzle Quest 3 e il lancio del gioco su console, saranno disponibili premi speciali del valore di oltre $100 per un periodo di tempo limitato su tutte le piattaforme. Ciò include un Pass VIP di 30 giorni con premi VIP giornalieri extra, un nuovo set di skin gratuite per il gruppo originale di eroi e l'accesso al prossimo Premium Quest Pass per ottenere premi extra completando missioni in corso.

Ecco il trailer di lancio:

In Puzzle Quest 3, i giocatori intraprenderanno un viaggio eroico per scoprire il significato delle ultime parole del Drago Rosso morente.

Nell'ultimo anno, il team di Puzzle Quest 3 ha introdotto diverse nuove funzionalità, contenuti e aggiornamenti che si trovano anche nelle versioni console, tra cui:

Aggiornamento del Gameplay: Punti Azione:

Le battaglie ora includono i Punti Azione (PA) al posto del timer, consentendo ai giocatori di pianificare attentamente le loro mosse migliori senza la pressione del tempo.

Plancia di Puzzle più ampia:

Il gioco ha aumentato le dimensioni della plancia di un colonna e una riga, consentendo più combinazioni e strategie.

Sistemi di Tutorial Aggiornati – incluso la Guida dell'Avventuriero:

I tutorial sono stati migliorati per insegnare ai nuovi giocatori come muoversi nelle prime fasi del gioco. È stata introdotta anche la Guida dell'Avventuriero

Due nuove classi di eroi:

Il Mercenario e il Mago Oscuro portano la loro visione unica del combattimento a puzzle e vanno ad aggiungersi alle cinque classi di eroi originali.

Nuove modalità di gioco: Avventura e Caccia Modalità Avventura:

Consente agli eroi di viaggiare attraverso mappe uniche, ognuna con percorsi divergenti, dialoghi, ricompense e altro ancora. Ogni avventura è un'esperienza dinamica con diverse difficoltà. La mappa e lo stile di gioco richiamano il Puzzle Quest originale.

Modalità Caccia:

Permette ai giocatori di cercare forzieri e tesori specifici e offre una modalità di gioco alternativa per far salire di livello eroi secondari.

Rielaborazione di importanti Reliquie e Frammenti:

Riduce il numero di oggetti collezionabili diversi e semplifica il sistema di miglioramento di equipaggiamento, incantesimi e alleati.

Ricompense aggiornate per VIP e Pass:

Il sistema VIP e il Quest Pass (il pass di battaglia di PQ3) riflettono ora un valore diretto più elevato per i giocatori, offrendo loro più opportunità di utilizzare le ricompense come desiderano e riducendo la necessità di chiavi per aprire i forzieri come accadeva in passato.

Sei Stagioni di Contenuti:

Ogni stagione ha introdotto nuove armi, nuove attrezzature, nuovi nemici e nuove storie dedicate al gruppo di avventurieri della trama principale. Ogni stagione è accessibile tramite l'Archivio delle Stagioni nel menu di battaglia.

Puzzle Quest 3 sarà disponibile da domani come gioco free-to-play per console Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4, ed è attualmente disponibile come gioco free-to-play su Steam, App Store e Google Play Stores.