Columbia Pictures e Sony Pictures hanno rilasciato il nuovo trailer ufficiale del film Jumanji: Benvenuti nella Giungla, nuova pellicola tratta dal romanzo scritto e illustrato da Chris Van Allsburg, prevista per gennaio 2018. Diretto da Jake Kasdan, nel cast troveremo Dwayne "The Rock" Johnson, Kevin HartJack Black e Karen Gillan

1995 VS 2018

Il ritorno di Jumanji al cinema: remake o sequel?

Il ritorno di Jumanji al cinema: remake o sequel?

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 13 maggio 2016

Recentemente l’attore ed ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson ha pubblicato su Instagram una foto con in mano il libro Jumanji, scritto e illustrato da Chris Van Allsburg. Nella descrizione ha affermato che la produzione sta lavorando per re-inventare la storia ma, allo stesso tempo, onorare la memoria di Robin Williams che per primo recitò in una trasposizione dello stesso Jumanji nel 1995.

Leggi

A maggio 2016 vi avevamo annunciato l'inizio di questo progetto, ponendo fin da subito una domanda, che vi riproponiamo: L’impresa di eguagliare, almeno, il successo di Robin Williams è assai ardua. Riuscirà Kasdan, con il cast a disposizione, a farcela? Ebbene, i fan di Williams già storceranno il naso al pensiero che Jumanji, nella nuova versione, è un videogame e non un gioco da tavolo. Insomma, l'ex wrestler The Rock, che è anche produttore del film, ha subito introdotto una novità, forse per svecchiare la storia o semplicemente per scostarsi dal primo Jumanji. Non a caso, aveva già affermato di non voler fare né un sequel, né un remake del film con Robin Williams, ma solo un omaggio.

Infatti, questo Jumanji richiama il precedente solo per l'ambientazione.

Fin dal trailer sembra piuttosto chiaro che la produzione si sia orientata più verso Spy Kids – Missione 3D: Game Over (2003) o alla saga di Asterix e Obelix (The Rock tira un pugno a un guerriero e lo fa volare in cielo come i galli coi romani, dopo aver bevuto la famosa pozione magica del druido Panoramix).

Ovviamente, queste differenze non fanno un giudizio negativo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla. Anzi, siamo curiosi di vedere il risultato finale.

Intanto, di seguito trovate la sinossi ufficiale e il poster in italiano.

Sinossi

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

Jumanji: Benvenuti nella Giungla arriverà a gennaio 2018 nei cinema italiani.