Jumanji – The Next Level è il nuovo capitolo della saga di Jumanji, basata sul racconto del 1981 di Chris Van Allsburg, inaugurata dall'omonimo film del 1995 diretto da Joe Johnston. La saga è poi proseguita poi in senso lato nel 2005 con Zathura – Un'avventura spaziale, ambientato nello stesso universo, su un racconto dello stesso Allsburg, ma non seguito diretto del film precedente.

Nel 2017 poi è arrivato nelle sale Jumanji – Benvenuti nella giungla, questa volta sequel del primo film.

Walter Ferri ha scritto la recensione di questo nuovo capitolo, che continua le vicende del precedente film, schierando nuovamente Dwayne Johnson, Jack  Black, Kevin  Hart,  Karen  Gillan e Nick  Jonas, affiancati in questo episodio da Danny  Glover e Danny  DeVito.

Jumanji: The Next Level

Jumanji: The Next Level

Articolo di Walter Ferri Lunedì, 16 dicembre 2019

Secondo capitolo della rinnovata saga, Jumanji: The Next Level lascia trapelare che il brand sia già a corto di idee, stupendo poco e annoiando a tratti.

Leggi

Sinossi

In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.