La sinossi

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro… o la propria fine.

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA TodayJennifer L. Armentrout si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian, e al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn. L'ombra di Ares è il quinto e ultimo romanzo della Covenant Series dopo Tra due mondiCuore puro, entrambi appena ripubblicati in edizione economica, Anima divina e La vendetta degli dei.

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, L'ombra di Ares (Sentinel, 2013)

Traduzione di Alice Casarini

HarperCollins Italia – Pag. 446 – 16,00 € – Ebook 6,99 €