La sinossi

Mentre Luc cerca di aiutare Evie a ricordare il suo passato, quando si chiamava Nadia ed era legata a lui, si verificano alcuni strani eventi che scatenano un conflitto tra i Luxen e gli umani. I media e il presidente degli Stati Uniti accusano gli alieni di trasmettere un virus mortale, simile all'influenza, che miete vittime in diverse città americane. A Columbia, dove abita Evie, un gruppo di studenti protesta contro i Luxen, fomentando il razzismo. A guidarli è April, una ragazza arrogante e fanatica.

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA TodayJennifer L. Armentrout - il suo nome completo è Jennifer Lynn Armentrout – si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy. Sotto lo pseudonimo di J. Lynn ha pubblicato numerosi romanzi privi di elementi fantastici.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux composta da Obsidian (2011), OnyxOpalOriginOppositionOblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di DaemonOblivion II: Onyx attraverso gli occhi di DaemonOblivion III: Opal attraverso gli occhi di Daemon e Obsession. Fra le sue opere vi sono anche le serie Dark ElementsCovenant e Titan. The Burning Shadow. Verità nell'ombra è il secondo romanzo di Origin, una serie spin-off di Lux.

Vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, The Burning shadow. Verità nell'ombra (The Burning Shadow, 2019)

Traduzione di Ilenia Provenzi

Giunti – Y – Pag. 544 – 18,00 € – Ebook 9,99 €