Con La guerra delle due regine la saga Blood and Ash di Jennifer L. Armentrout è arrivata al quarto capitolo. Iniziata in lingua originale nel 2020 e in italiano nel 2022 con Sangue e cenere, la serie comprende anche Regno di carne e fuoco, La corona di ossa, questo La guerra delle due regine, A Soul of Ash and Blood e The Primal of Blood and Bone, annunciato per il 2024.

Della saga esistono anche alcuni prequel, Un'ombra fra le braci, pubblicato in primavera, e gli ancora inediti in Italia A Light in the FlameA Fire in the Flesh e Born of Blood and Ash, anche lui annunciato in inglese per il 2024.

La sinossi

Casteel Da’Neer sa che la Regina di Sangue è astuta e crudele, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prevedere fino a che punto: ciò che ha fatto è a dir poco inimmaginabile. Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza del Primordiale della Vita a guardarle le spalle e l’aiuto dei Wolven, dovrà convincere i generali di Atlantia a combattere la guerra a modo suo… perché a questo punto nessun’altra opzione è possibile se vuole costruire un futuro di pace per entrambi i regni.

L'autrice

Autrice capace di raggiungere il vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, oltre a scrivere romance con lo pseudonimo di J. Lynn Jennifer L. Armentrout si è cimentata con successo nei generi Young e New Adult, fantascienza e fantasy. Scrivere per diverse fasce d'età e in diversi generi è il suo modo di prevenire il burnout dello scrittore.

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia. Nel 2015 le è stata diagnosticata la retinite pigmentosa, un disturbo genetico che causa la morte delle cellule della retina e che può causare la cecità. Da quel momento è diventata molto attiva nel diffondere fra i suoi lettori la consapevolezza di questa malattia. 

In Italia sono state pubblicate le serie Lux, Covenant, Dark Elements, Harbinger, Wicked, Titan, Origin, Blood and Ash e, come J. Lynn, Wait For You.

Jenifer L. Armentrout, La guerra delle due regine (The War of Two Queens, 2022)

Traduzione di Sara A. Benatti

HarperCollins Italia – Pag. 752 – 17,50 € – Ebook 10,99 €