La sinossi

Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C'è un unico ostacolo: i Titani. Se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, allora tutto ciò che ha sempre voluto sarà finalmente a portata di mano. Ma Seth ha una natura divina, e nell'opporsi ai Titani potrebbe aver scatenato conseguenze catastrofiche… Se c'è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l'escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l'indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi…

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA TodayJennifer L. Armentrout - il suo nome completo è Jennifer Lynn Armentrout – è si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy. Sotto lo pseudonimo di J. Lynn ha pubblicato numerosi romanzi privi di elementi fantastici.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, iniziata nel 2011 con Obsidian. Nello stesso anno con Tra due mondi ha iniziato la Covenant Series, di cui la Titan Series è uno spin off. La Titan Series è composta da Il ritorno (2015), Il potere (2016), La lotta (2017) e La profezia.

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, La profezia. Titan Series (The Prophecy, 2018)

Traduzione di Francesca Campisi

HarperCollins Italia – Pag. 409 – 16,90 € – Ebook 6,99 €