Certe storie sono senza tempo. Come Super Mario, che è una delle più popolari e durature serie di videogiochi di sempre. J-Pop Manga porta in Italia le avventure dell’idraulico Italo-americano e di suo fratello Luigi con il manga SuperMario Adventures, in fumetteria dal prossimo 29 novembre e nelle librerie dal 30.

Il racconto originale a colori, adatto ai lettori di tutte le età, da un lato riprende lo spirito della saga videoludica e dei suoi personaggi, dell’altro dà la possibilità, anche ai meno giovani, di conoscere le storie del Regno dei Funghi. Regno che, anche nelle pagine del manga, è (di nuovo) in pericolo.

Mario e l’inseparabile Luigi, accompagnati dall’amico Yoshi, devono salvare la Principessa dalle grinfie dal malvagio Bowser che l’ha rapita per farne la sua metà. Mario, Luigi e Yoshi sono pronti a tutto per fermarlo ma per riuscirci dovranno farsi strada in luoghi insoliti e bizzarri e sconfiggere diversi “strani” nemici… Riusciranno i due a “tubare” una soluzione?

Il volume di Super Mario Adverntures raccoglie i 12 episodi usciti nel 1992 su Nintendo Power, e una puntata aggiuntiva, l’episodio 13, pubblicato all’inizio dell’anno seguente dove fa la sua comparsa Wario, il tormentato alter ego di Mario.

Gli autori

Charlie Nozawa, il disegnatore di questo volume, è conosciuto in Giappone con il nome di Tamakichi Sakura. Tra i suoi manga più famosi ci sono Shiawase no katachi (Le forme della felicità) e Oyaji no wakusei (Il pianeta di papà). Kentaro Takekuma ha sognato la storia. È conosciuto per essere autore, insieme a Koji Aihara, di Sarudemo kakeru manga kyo-shitsu (Anche una scimmia può disegnare manga).

Super Mario Adventures

112 pp, Colori

15x21, brossurato

€12,90

Uscita: 29 Novembre in fumetteria; 30 Novembre in libreria