Con Mario Golf: Super Rush, la serie di Mario Golf fa ritorno, stavolta su Nintendo Switch. Dal 25 giugno 2021 i giocatori possono unirsi a una varietà di personaggi del Regno dei Funghi in diverse modalità multiplayer o da soli.

Il nuovo trailer Sfida amici e parenti in Mario Golf: Super Rush (Nintendo Switch) rivela il variopinto elenco di personaggi, una nuova modalità, diversi percorsi e altri dettagli sul gioco.

Gli annuncio principali includono:

- Vari stili di gioco:

o È possibile utilizzare i controlli di movimento tenendo in mano un controller Joy-Con come se fosse una mazza da golf.

o Strumenti utili: curvare un tiro è una tecnica efficace per evitare pericoli e la rotazione della palla influisce sul modo in cui rotola dopo l'atterraggio. Diverse funzioni sono a disposizione per aiutare a padroneggiare la traiettoria, tra cui un indicatore di tiro che si adatta all'angolo del pendio e una scansione che rende più facile leggere il terreno.

- Volti noti e gioco con famiglia e amici:

I giocatori possono scegliere tra un cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi, ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie unichemosse speciali. Pauline, Plakkoopa e Re Bob-omba debutteranno nella serie. I giocatori potranno affrontare il fairway con un massimo di altri tre compagni, sia locale che online, in diversemodalità.

- Vari percorsi:

Dai percorsi standard a quelli con pericoli speciali, ogni partita di golf è diversa. Il gioco offre una varietà di sei ambientazioni tra cui scegliere.

Varie modalità:

o Speed Golf: nella nuova modalità Speed Golf, i giocatori partono all'unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca. È importante raccogliere oggetti per avere sempre piena energia ed evitare i vari pericoli del percorso mentre si corre verso la palla. I giocatori possono anche usare scatti e tiri speciali per far oscillare la vittoria a loro favore.

o Battaglia Golf: in Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf, sono in gioco nove buche contemporaneamente. Il primo giocatore a segnare tre buche ha diritto alla vittoria, quindi è fondamentale stare davanti agli avversari per non rischiare diperdere.

o Golf Standard: in Golf Standard, ogni colpo conta e il punteggio più basso vince.

o Avventura Golf: i giocatori solitari possono passare da principianti a professionisti quando iscrivono il loro personaggio Mii nel prestigioso country club in Avventura Golf. Mentre interagiscono con i noti personaggi del Regno dei Funghi, possono imparare a giocare e affrontare una serie di sfide. L'acquisizione di esperienza rende possibile far salire di livello il personaggio, che può quindi essere utilizzato nelle modalità multiplayer.