Super Mario è stato il protagonista negli ultimi 35 anni di numerose avventure in cui ha vestito i panni più disparati. Dal 18 Luglio il simpatico idraulico italiano è pronto a tornare in una delle sue versioni più particolari, ovvero quella cartacea.

In Paper Mario: The Origami King, l’ultimissima esclusiva per console Nintendo Switch, i giocatori verranno catapultati in un coloratissimo e misterioso mondo fatto di carta in compagnia dei personaggi dell’universo di Super Mario.

Il malvagio Re Olly, che si proclama sovrano del Regno degli Origami, ha escogitato un piano per piegare il mondo al suo volere. Dopo aver trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta, l’ha sigillato con dei nastri magici e ha persino trasformato gli scagnozzi di Bowser in soldati origami, per servirsene per i suoi malvagi scopi. Toccherà al baffuto eroe Mario salvare il mondo, ma non sarà solo: oltre ai soliti fedeli alleati come Luigi o i Toad, non mancheranno nuovi e stravaganti personaggi come Olivia, la mite sorella di Re Olly. Ma non solo, perché addirittura lo stesso Bowser, che non si è piegato al volere del Re Origami, è pronto ad aiutare il suo storico rivale.

In Paper Mario: The Origami King, Mario affronterà la sfida con una gamma di nuovi strumenti. Una nuova abilità chiamata Arti magni permette ai giocatori di interagire con l’ambiente sollevando e tirando determinati elementi per rivelare nuovi luoghi, risolvere enigmi e scoprire sorprese nascoste.

Paper Mario: The Origami King introduce inoltre un nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici, massimizzando i danni, in battaglie a turni. Per trionfare sarà necessario sfoderare tutta la propria abilità nei rompicapi.