La sinossi

Kody e Alik appaiono come due normalissimi ragazzi fiorentini, ma delle particolarità li rendono diversi dai loro coetanei. Fin dalla nascita Kody possiede un’anomala ciocca bianca tra i folti capelli rosso scuro, uno spicchio dorato nell’iride color cioccolato e due fastidiose e inguaribili ferite verticali a ridosso delle scapole. Alik invece possiede la capacità di comunicare con i defunti e questa sua peculiarità gli ha causato grossi problemi fin dalla tenera età. Qual è il legame tra i giovani e le origini del Custode e di quella che viene chiamata la pietra di Luman, la pietra dove la Terra ha racchiuso tutta la sua essenza vitale durante il periodo della creazione dell’universo?

Nel corso della maestosa festa medioevale che si svolge ogni anno a Firenze i due ragazzi, arcieri di una delle confraternite fiorentine, assegnati alla ronda notturna scoprono i cancelli aperti di un angusto cimitero collocato nella zona più remota  del campo. Mossi dalla curiosità si addentrano, ma vengono misteriosamente catapultati in un altro mondo.

L'autrice

Valeria Robecchi, nata a Brescia il 14 dicembre 1989, è una giovane artista formata nel ramo del Restauro con specializzazione in Decorazione Artistica all'Accademia di Belle Arti di Santa Giulia. Luman il Custode è il suo romanzo d'esordio.

Valeria Robecchi, Luman il Custode

Silele – Fantastic – Pag. 380 – 18,00 €