La sinossi

Sinola
Sinola

Fantasy atipico e allegorico in cui un bizzarro drappello di antieroi cerca di liberare il proprio pianeta da una nazione dispotica.

Per contrastare lo strapotere di Seacross, nazione governata da una dinastia di despoti senza scrupoli, un gruppo di antieroi, guidato da Sid e Dan, due giovani mutanti, cerca di salvare il pianeta con una rivolta nonviolenta. Il viaggio avventuroso della stravagante truppa conduce il lettore attraverso un mondo popolato da umani e umanoidi, in cui convivono società ipermoderne, la cui bramosia ha generato infelicità e distruzione, e culture lontane dal progresso, che hanno scelto la via della spiritualità. Un romanzo d'amore e amicizia, per interrogarci sulla nostra natura più autentica, sul ruolo della politica e della tecnologia.

L'autore

Paolo Ceccarini, nato a Viterbo nel 1983, è laureato in Scienze della comunicazione. Dopo aver vinto alcuni premi di poesia e pubblicato due raccolte, ha abbandonato i versi per dedicarsi alla prosa e, sul versante della narrativa, ha esordito nel 2013 con il romanzo Dentro Ambra (Alter Ego edizioni). Si occupa di search engine evaluating, di servizi editoriali e tiene un blog per puro diletto. 

Paolo Ceccarini, Sinola

Prospero Editore – Pag. 288 – 14,90 € . Ebook 5,99 €