Arriva nelle sale italiane Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, film di animazione diretto da Sergio Manfio e prodotto da Gruppo Alcuni, distribuito da Videa.

Come si deduce dal titolo, si tratta di un film che trasforma il giovane Leonardo da Vinci in un eroe avventuroso.

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa
Leo da Vinci – Missione Monna Lisa

Se principale interesse del giovane Leo sembra essere riuscire a volare, accanto a lui è stato creato un gruppo di personaggi comprimari, tra i quali la forte e determinata Lisa, come interesse amoroso del protagonista.

Avversari di Leo e Lisa sono dei pirati  il cui scopo è recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. 

Il film lo ha visto per noi Pia Ferrara, della quale vi proponiamo la recensione.

Riki
Riki

Il film si avvale per la colonna sonora di una star popolare presso il pubblico di riferimento, il giovane Riki , cantautore proveniente dall’edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi, che firma la colonna sonora del film con la canzone Il tempo intorno, tratta dal suo secondo album Mania, uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese disco di platino con 50.000 copie vendute. 

La recensione del film

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 10 gennaio 2018

Un inedito (e italianissimo!) Leonardo Da Vinci arriva al cinema.

Leggi

Sinossi

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, diretto da Sergio Manfio, è un film animato su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

/ 2018 / / 85 min.

Regia di Sergio Manfio

Scritto da Francesco Manfio

Dati da The Movie DB