Si ispirerà a una favola il prossimo film di M. Night Shyamalan. Secondo quanto annunciato da Variety, il regista de Il sesto senso dirigerà, produrrà e sceneggerà Life of Pi, film tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel, vincitore del Man Booker Prize 2002. Dopo le cupe atmosfere di Il sesto senso, Unbreakable e Signs, il regista racconterà l'avventura di Pi, sedicenne indiano figlio del direttore di uno zoo.

Quando il padre decide di emigrare in Canada con la famiglia e alcuni animali, la nave affonda e Pi, unico superstite, si trova a dividere la scialuppa di salvataggio con una tigre, una zebra, una scimmia e una iena. La tigre sbranerà gli altri animali e Pi dovrà addomesticarla per riuscire a sopravvivere.

Il progetto rappresenta la prima collaborazione tra la Fox 2000 e Shyamalan, i cui film sono stati finora realizzati per la Disney. Per il regista, da sempre autore degli script dei film da lui diretti, si tratterà della prima sceneggiatura tratta da un libro. La lavorazione del film inizierà non appena il regista terminerà le riprese del suo prossimo thriller, The Village, con Joaquin Phoenix, Sigourney Weaver e Adrien Brody.