Black Panther uscito lo scorso febbraio ha presentato agli appassionati Marvel il mondo di T’Challa, il giovane principe africano che si trasforma in un re e in un supereroe, ottenendo un grandissimo riscontro da parte di pubblico e critica per le tematiche sociali ben affrontate, arrivando a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo (Fonte BoxOfficeMojo).

Finalmente dal 30 maggio potremo arricchire la nostra videoteca dei supereroi: Black Panther sarà disponibile in tutti i negozi nei formati Blu-ray 3D, Blu-Ray, DVD e nella versione Steelbook con la preziosa copertina in metallo.

I formati in alta definizione offriranno la possibilità di accedere a contenuti speciali inediti come il Commento Audio del regista Ryan Coogler, alcune Scene Eliminate, divertentissime Gag dal set e numerosi Featurette incentrati sull’evoluzione del personaggio di Black Panther, sulle straordinarie donne guerriere al suo fianco, sulla storia della fiera nazione del Wakanda, sulle origini cosmiche del vibranio e le sue applicazioni tecnologiche.

Dallo Script allo Schermo, un’animata tavola rotonda con i filmmaker e gli sceneggiatori, un documentario incentrato sugli innumerevoli collegamenti tra gli eroi, i personaggi e le storie dell’Universo Cinematografico Marvel in Marvel Studios: I Primi Dieci Anni, e un’esclusiva anteprima di Ant-Man and The Wasp completeranno i contenuti speciali.

Black Panther

Black Panther

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 12 febbraio 2018

La recensione del debutto in solitaria del re del Wakanda, in un film che mescola diversi generi per ottenere un prodotto dal buon livello di intrattenimento.

Leggi

Contenuti speciali nella versione in HD

Blu-ray

Intro del Regista Ryan Coogler

Dallo Script allo Schermo: Una Tavola Rotonda – Approfondimento sulla realizzazione del film

Featurette

L’Incoronazione di un Nuovo Re – Esplora il mondo di Black Panther in tutte le sue sfumature e la sua complessità

Le Guerriere Dentro di Noi – Conosci le donne del Wakanda e le attrici che le interpretano

Il Regno Nascosto Viene Rivelato – La variegata popolazione del Wakanda

Il Wakanda Rivelato: Esplorando la Tecnologia

Scene eliminate

Incontro all’ONU

Okoye e W’Kabi Discutono Riguardo al Futuro del Wakanda

T’Challa Ricorda suo Padre

Voci dal Passato

Gag

Esclusiva Anteprima di Ant-Man and The Wasp

Marvel Studios: I Primi Dieci Anni

Commento Audio

Sinossi

Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast del film comprende inoltre l’attore Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.