Dove c'è azione c'è The Rock. Al secolo Dwayne Johnson, l'ex wrestler è uno dei protagonisti degli action movie di questa decade. Questa volta è alle prese con Skyscraper, film scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber che già diresse The Rock in Una spia e mezzo.

Nel cast dell'adrenalinico incrocio tra  L'Inferno di Cristallo e Die Hard, anche Neve Campbell e Pablo Schreiber.

Il film lo ha visto per noi Maria Cristina Calabrese che, essendo architetto nella vita professionale, ha uno sguardo di parte nei confronti del grattacielo Pearl, che si può considerare un co-protagonista del film.

Skyscraper

Skyscraper

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 19 luglio 2018

Ci troviamo davanti ad un disaster movie classico, con prevedibili eventi catastrofici e risoluzioni da sbadiglio assicurato? Forse, ma in Skyscraper succede qualcosa in più. A partire dalla caratterizzazione dei personaggi.

Leggi

Sinossi

La star mondiale Dwayne Johnson guida il cast di Skyscraper nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme.

Scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia), il nuovo thriller d'azione è prodotto da Beau Flynn (San Andreas, Baywatch), Johnson, Thurber e Hiram Garcia (San Andreas, Una spia e mezzo).

I produttori esecutivi di Skyscraper sono Dany Garcia (Baywatch, Ballers), Wendy Jacobson (San Andreas), Eric Hedayat (The Great Wall, Real Steel) e Eric McLeod (Kong: Skull Island, la saga Pirati dei Caraibi). Il film sarà distribuito da Universal Pictures.