Agosto volge al termine, mentre al cinema arriva il film Disney Ritorno al Bosco dei 100 Acri (Christopher Robin, il titolo originale), l'avventura con cui,  per la prima volta, Winnie the Pooh, Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Kanga, Ro, Tappo e Uffa saranno sul grande schermo in versione live action. Il film è diretto dal bravissimo Marc Forster, candidato al Golden Globe®, che i più ricorderanno per il film ispirato alla vita di un altro importante autore, James  M. Barrie, in Neverland – Un sogno per la vita, del 2004.

La sceneggiatura del film è di Alex Ross Perry, del premio Oscar® Tom McCarthy e dell’autrice candidata all’Oscar® Allison Schroeder ed è basata su una storia scritta da Greg Brooker e Mark Steven Johnson, a sua volta basata sui personaggi creati da A.A. Milne e E.H. Shepard.  

Così il regista parla del film:

Trasporre in un lungometraggio una storia semplice con il compito di trasmettere un messaggio positivo, può migliorare la propria vita. Le cose più semplici della vita sono quelle che ci rendono più felici. In Ritorno al Bosco dei 100 Acri vediamo un uomo che ha perso di vista la propria umanità e che si ricorda della parte migliore di sé solo quando si riconnette con la sua infanzia, la fantasia e la capacità di stupirsi. Quando ritrova il suo spirito migliore la sua vita si arricchisce, si ricorda che le cose più semplici non devono essere trascurate o dimenticate.

Sinossi

Christopher Robin, il bambino che ha condiviso innumerevoli avventure con i suoi amici, i vivaci e amabili animali di pezza del Bosco dei 100 Acri, ora è diventato un uomo e vive a Londra, nella metà del ‘900, alle prese con gli stress dell’età adulta. Lavora come Responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, cercando di barcamenarsi fra i lunghi orari lavorativi e gli impegni familiari. Ha quasi del tutto dimenticato lo stupore e la fantasia che hanno caratterizzato la sua infanzia. Ma prima o poi il passato ritorna.

Il cast

Il film vede l’attore vincitore del Golden Globe® e candidato all’Emmy® Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin; l’attrice candidata al Golden Globe Hayley Atwell nel ruolo di sua moglie Evelyn; Bronte Carmichael nella parte della figlia Madeline; mentre l’attore, candidato all’Emmy, Mark Gatiss è Giles Winslow, il capo di Robin.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, Massimiliano Manfredi presta la voce a McGregor, Marco Bresciani, al solito, è la voce di Winnie The Pooh, Luca Biagini (voce storica di John Malkovich) è di nuovo la voce di Tigro, Luca Dal Fabbro è come sempre Pimpi, Paolo Buglioni è ancora una volta Ih-Oh e Massimo Corvo è la voce di Uffa.

La recensione

La nostra recensione è firmata da Emanuele Manco.

Ritorno al bosco dei 100 acri

Ritorno al bosco dei 100 acri

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 27 agosto 2018

La recensione della versione live action delle avventure di Winnie the Pooh e del suo amico Christopher Robin.

Leggi

Trailer e clip speciali